Un fan della Marvel ha visto Avengers - Endgame per ben 191 volte, stabilendo il nuovo record mondiale

Si chiama Ramiro Alanis e può certificare la sua passione per il MCU con un record mondiale: secondo il Guinness dei Primati, è la persona che ha rivisto più volte lo stesso film al cinema, con ben 191 visioni certificate di Endgame.

Marvel Studios I protagonisti di Endgame

Secondo il Guinness dei Record mondiali, la persona ad aver rivisto più volte lo stesso film al cinema è un fan del MCU. Il titolo certificato è stato infatti di recente assegnato a Ramiro Alanis, che è riuscito a provare la sua presenza al cinema per ben 191 visioni di Avengers - Endgame.

Stando al bollettino ufficiale dell'ente certificatore, lo spettatore è riuscito nella non semplice impresa di rivedere al cinema il finale della saga di Infinity War per quasi 200 volte. Un numero impressionante di visioni (e biglietti pagati) per una resistenza non da tutti. Soprattutto considerando il minutaggio del film: Endgame infatti dura ben 3 ore e 2 minuti. Alanis avrebbe quindi trascorso in sala qualcosa come 34.762 minuti in compagnia degli Avengers, assistendo al loro tentativo di porre fine alle conseguenze dello schiocco di Thanos. Sommando tutte le ore trascorse in sala, è come se avesse passato ben 24 giorni al cinema! 

Il detentore del record ha voluto celebrare questo traguardo postando una sua foto su Twitter mentre mostra il certificato ottenuto dal Guinness dei primati che attesta la validità del record: 

Chi è Ramiro Alanis, l'uomo che ha rivisto Endgame ben 191 volte

Statunitense, appassionato di record mondiali e palestra, molto interattivo sui social: questo è il profilo di Ramiro Alanis, che ha ideato questa maratona di visione per stabilire il nuovo record mondiale. A ispirarlo è stato il suo predecessore nella detenzione di questo particolare record di resistenza cinematografica. Prima di lui infatti era un altro fan del MCU a detenere il titolo di maggiori rivisioni al cinema dello stesso film. Con le sue 103 visioni, lo YouTuber NemRaps aveva stabilito un record mondiale, scegliendo come film da vedere e rivedere in sala Avengers: Infinity War. Ramiro Alanis lo ha battuto, consolidando il record ben più in alto, probabilmente per essere sicuro di poterlo mantenere a lungo.

Il conseguimento del record ha richiesto un vero e proprio sforzo fisico e tempistico a Ramiro Alanis, che sarebbe scoppiato in lacrime alla certificazione dello stesso da parte del Guinness. Per vedere così tante volte Endgame, ha raccontato, avrebbe rinunciato alla vita sociale e all'attività fisica per mesi. Per questo motivo ha perso molta massa muscolare, non potendosi allenare in palestra e passando gran parte del proprio tempo libero seduto al cinema. Il detentore del record ha quindi voluto ringraziare la famiglia e gli amici per la pazienza con cui l'hanno supportato nei lunghi mesi trascorsi tra una proiezione e l'altra del film. 

L'eroe preferito di Ramiro? Captain America: 

Il suo personaggio incarna molto valori che convidivo: giustizia, generosità gentilezza, pensare agli altri prima che a sé stessi. 

Leggi anche

      Cerca