Cosa vedere in TV a Pasqua e Pasquetta: i film, le serie e i programmi da non perdere

Festività di Pasqua e Pasquetta in compagnia di tanti appuntamenti speciali, dalla maratona di Harry Potter su Sky a quella di Indiana Jones su Paramount Channel.

LucasFilm/Warner Bros. Pasqua e Pasquetta in TV

I canali digitali e satellitari hanno pensato alla Pasqua e alla Pasquetta di tutti i telespettatori proponendo una programmazione a tema. Si va dai pomeriggi in compagnia di Paola Cortellesi alle intere giornate dedicate a saghe cinematografiche con personaggi cult come Indiana Jones e Harry Potter. Ecco qualche consiglio su cosa guardare.

Pasqua in compagnia di Vincenzo Salemme su Rete 4

Serata di Pasqua con la comicità napoletana di Vincenzo Salemme. In prima serata va in onda Baciato dalla fortuna con protagonista un uomo in difficoltà economica pronto a sposare un’amica per interesse.

In seconda serata, invece, va in onda L’amico del cuore che racconta la storia di Roberto, medico in fin di vita innamorato della moglie di un amico. L'ultimo desiderio di Roberto metterà in crisi il suo rapporto d'amicizia. 

Poster Baciato dalla fortuna
Apple iTunes
FILM

Baciato dalla fortuna

2011
Vota!
  • Genere: Commedia
  • Regia: Paolo Costella
  • Sceneggiatura: Vincenzo Salemme, Paolo Costella, Massimiliano Bruno, Gianluca Bomprezzi, Antonio Guerriero, Edoardo Bechis
  • Cast: Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Maurizio Casagrande, Paola Minaccioni, Asia Argento guarda tutto il cast

Maratona Friends di Pasqua su Italia 2

Si inizia alle 9:10 con l’episodio Cartoline d’auguri, puntata 11 della stagione 8, e si prosegue fino alle 12:20 con altri 7 episodi.

Se di mattina non avete tempo, Italia 2 replica le stesse puntate nel pomeriggio. L’appuntamento è alle 15:30 sempre con Cartoline d’auguri. Si prosegue poi fino alle 18:35 in compagnia di Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Joey e Chandler. 

Pomeriggio pasquale con Indiana Jones su Paramount Channel

Se siete dei fan di Indiana Jones, dovete passare la Pasqua su Paramount Channel. La maratona prende il via con Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta. Il film è del 1981 e vede dietro la macchina da presa Steven Spielberg a dirigere Harrison Ford nei panni di Henry Walton Jones Jr. Qui di seguito, la programmazione: 

Pasqua a tutto Harry Potter su Sky Cinema Collection

Pasqua in compagnia del maghetto Harry Potter. Sul canale 303 di Sky è prevista una vera e propria maratona con gli otto titoli della saga: 

Pasquetta in rosa su Paramount Channel

La Pasquetta di Paramount Channel si tinge di romanticismo. Il canale propone un intero pomeriggio all’insegna delle commedie incentrate sui sentimenti. Le storie d’amore da favola si alternano alle storie in cui l’innamoramento va di pari passo con la passione per la danza. 

A pranzo potrete seguire un Principe per Natale con protagonista un giovane principe in fuga da un matrimonio combinato. Nel pomeriggio, invece, va in onda Honey con Jessica Alba. Infine, in prima serata è previsto un grande classico come Dirty Dancing - Balli proibiti. Qui di seguito, la programmazione completa: 

Pasquetta con Paola Cortellesi su Comedy Central

Se volete passare una Pasquetta in allegria, sintonizzatevi su Comedy Central. Il canale dedica il pomeriggio di festa alla comicità intelligente di Paola Cortellesi con due commedie di cui è stata protagonista: 

Per eventuali variazioni di palinsesto, consultate la Guida TV di NoSpoiler.

Leggi anche

      Cerca