Jupiter's Legacy: cosa sapere della serie Netflix sui supereroi di Mark Millar e Frank Quitely

Su Netflix arriva Jupiter's Legacy, superhero drama tratto dai fumetti di Mark Millar e Frank Quitely. La serie vede protagonisti alcuni supereroi e i loro figli, in procinto di prendere il posto dei genitori nella lotta contro il Male.

Una vita trascorsa a cercare di proteggere gli innocenti, ma ora che sono anziani tocca ai figli prendere il loro posto. Su Netflix, arriva Jupiter’s Legacy, serie tratta dai fumetti firmati da Mark Millar e disegnati da Frank Quitely.

Composta da otto episodi e creata da Millar stesso, la prima stagione vede nel cast – tra gli altri - Josh Duhamel, Ben Daniels e Leslie Bibb.

Di cosa parla Jupiter’s Legacy

La serie racconta la storia di un gruppo di supereroi, che ha ottenuto i propri poteri negli anni Trenta dopo aver scoperto una misteriosa isola.

Divenuti ormai anziani e dopo una vita trascorsa a proteggere l’umanità, i supereroi avviano i propri figli al loro “mestiere”.

NetflixIl cast in una scena di Jupiter's Legacy
Jupiter's Legacy è il nuovo superhero drama Netflix

Non è facile essere all’altezza delle tante imprese che i genitori hanno compiuto. Sono trascorsi quasi cento anni, ma l’obiettivo è ancora quello di proteggere il mondo.

È, però, tempo che i “vecchi” supereroi lascino il testimone ai figli. Due generazioni di supereroi a confronto in una storia di lealtà, ambizione, potere, eredità, ma che parla anche di problemi familiari.

Desiderosi di mostrare a tutti il proprio valore e di diventare anch’essi delle leggende, i nuovi supereroi lottano per cercare di essere all’altezza ed emergere.

Sheldon Sampson e il cast del superhero drama

Del cast di Jupiter’s Legacy fanno parte Josh Duhamel e Leslie Bibb: il primo interpreta Sheldon Sampson, marito di Grace Sampson (a cui presta il volto Bibb).

A vestire i panni del fratello maggiore di Sheldon, c’è Ben Daniels (Walter Sampson). Elena Kampouris è, poi, Chloe Sampson, figlia di Grace e Sheldon, mentre Andrew Horton è Brandon Sampson, il figlio della coppia.

NetflixLa locandina di Jupiter's Legacy
Il poster di Jupiter's Legacy

Tra gli attori e i personaggi, ci sono anche Mike Wade (Fitz Small), Matt Lanter (George Hutchene), Tenika Davis (Petra Small), Anna Akana (Raikou), Tyler Mane (Blackstar) e Chase Tang.

Showrunner della serie è Sang Kyu Kim. I produttori esecutivi sono Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, James Middleton, Steven S. DeKnight, Sang Kyu Kim e Dan McDermott.

  • Jupiter’s Legacy sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 7 maggio 2021.

  • La prima stagione di Jupiter’s Legacy è composta da 8 episodi.

Leggi anche

      Cerca