Locked Down: cosa sapere della comedy con Anne Hathaway ambientata durante la pandemia COVID-19

Autore: Elena Arrisico ,

Era quasi inevitabile che la pandemia COVID-19 arrivasse anche sul piccolo schermo. Questo devono aver pensato anche Doug Liman (#The Bourne Identity, #Mr. & Mrs. Smith) e Steven Knight, rispettivamente regista e sceneggiatore di #Locked Down le cui vicende sono ambientate proprio durante il 2020.

Con Anne Hathaway, Chiwetel Ejiofor e Ben Stiller, il film è stato ideato, scritto, girato e distribuito davvero in pochissimo tempo, mentre la pandemia è ancora in corso.

Locked Down Locked Down Durante una serrata del COVID-19, la coppia di litiganti Linda e Paxton si concede una tregua per tentare un furto di gioielli ad alto rischio in uno dei grandi magazzini ... Apri scheda

Di cosa parla Locked Down

Al centro della storia di Locked Down – come suggerisce il titolo – c’è il lockdown che tutti noi stiamo vivendo, ormai da oltre un anno.

Advertisement

Protagonisti delle vicende sono la bella Linda (Anne Hathaway) e il marito Paxton (Chiwetel Ejiofor), i quali decidono di separarsi proprio poco prima dello scoppio della pandemia COVID-19.

Messi alle strette da una situazione più grande di loro, a causa del lockdown, i due sono costretti a continuare a vivere nella stessa casa a Londra.

Advertisement

Storyteller Productions, Warner Bros.
Anne Hathaway al PC in Locked Down
Anne Hathaway è Linda

Sebbene non vadano più d’accordo, l’ex-coppia mette in pausa le divergenze quando l’uomo inizia a lavorare per la stessa azienda di Linda, per occuparsi della consegna di alcune pietre preziose.

Alle spalle, Paxton ha un arresto per aggressione ma, per via della chiusura dei negozi, non si trovano facilmente degli autisti disponibili per consegne di alto valore; motivo per cui il suo capo gli chiede di occuparsene sotto falsa identità.

Advertisement

Linda e Paxton affrontano l’isolamento in maniera diversa da come ci si aspetterebbe, fino a giungere a un comune accordo: rapinare Harrods e aiutare anche chi ne ha bisogno.

Una romantic comedy heist che vede due persone perdersi e ritrovarsi in uno dei periodi più difficili, tra paura, disperazione, isolamento, convivenza forzata, videochiamate, crisi lavorativa ed emotiva.

Anne Hathaway e il cast della commedia

Oltre a Anne Hathaway (Linda) e Chiwetel Ejiofor (Paxton), nel cast di Locked Down sono presenti Ben Stiller (Guy), Ben Kingsley (Malcolm), Mindy Kaling (Kate), Stephen Merchant (Michael Morgan), Mark Gatiss (Donald), Lucy Boynton (Charlotte), Dulé Hill (David) e Jazmyn Simon (Maria).

Advertisement

Storyteller Productions, Warner Bros.
Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor in Locked Down
Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor in una scena di Locked Down

Tra gli attori ci sono anche Claes Bang (Essien), Sam Spruell (Martin), Frances Ruffelle (Byrdie) e Katie Leung (Natasha).

Advertisement

Il film è stato ideato da P.J. van Sandwijk e Michael Lesslie.

Storyteller Productions, Warner Bros.
Il cast di profilo nella locandina di Locked Down
Il poster di Locked Down

Le riprese si sono svolte a Londra a ottobre 2020, seguendo le norme di sicurezza sanitaria per evitare il diffondersi del contagio.

Quando esce Locked Down?

Locked Down sarà disponibile in streaming in Italia dal 16 aprile 2021, in esclusiva digitale su Apple TV+, Amazon Prime Video, Google Play, YouTube, TIMvision, Chili, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e Rakuten TV per l’acquisto e il noleggio premium, su Infinity e Sky Primafila solo per il noleggio premium.

Negli USA, la pellicola è stata distribuita dal 14 gennaio 2021, su HBO Max.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...