Un Nuovo Universo 2 vedrà il ritorno dello Spider-Man anni '90

Autore: Marcello Paolillo ,

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 è sicuramente uno dei sequel più attesi dai fan del celebre Arrampicamuri Marvel Comics.

Il primo film, diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman ha visto non solo il debutto cinematografico animato di Miles Morales (lo Spider-Man di Harlem) ma anche e soprattutto l'introduzione di un vero e proprio Ragnoverso, grazie al quale un numero realmente sorprendente di Tessiragnatele hanno potuto combattere il temibile Kingpin, tutti assieme.

Advertisement

Ora, un nuovo report di That Hashtag Show ha rivelato in anteprima che il doppiatore Christopher Daniel Barnes darà la voce all'Uomo Ragno di Spider-Man: The Animated Series in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2.

Barnes sarebbe infatti in trattative finali per apparire nel sequel del lungometraggio (vincitore di un premio Oscar come miglior film animato nel 2019), riportando così sul grande schermo la versione del personaggio vista nella serie animata degli anni '90, nota in Italia con il titolo di Spider-Man - L'Uomo Ragno. Né Marvel né Sony Pictures Animation hanno al momento confermato ufficialmente la notizia.

L'arrampicamuri in questione dovrebbe apparire in alcune scene chiave del film, prima di fare il suo ingresso durante le sequenze finali della pellicola. Poco sotto, la sigla originale del cartone animato dedicato all'Uomo Ragno.

C.D. Barnes ha doppiato Peter Parker/Spider-Man in 65 episodi della serie, più precisamente dal 1994 al 1998, oltre ad aver prestato la sua voce anche a un altro show animato dedicato a Spidey, ovvero Ultimate Spider-Man (per 9 episodi, dal 2013 al 2016)

Advertisement

L'attore ha preso parte anche alla lavorazione di un gran numero di videogiochi a tema, tra cui Spider-Man: Shattered Dimensions, Spider-Man: Edge of Time, The Amazing Spider-Man 2 e Spider-Man Unlimited.

Spider-Man - Un nuovo universo Spider-Man - Un nuovo universo Miles Morales è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e ... Apri scheda

Della trama del sequel de Un Nuovo Universo si sa al momento molto poco, se non che prenderà il via dalla fine del primo film, riportando in scena gran parte del cast originale, oltre a un numero imprecisato di nuovi ingressi che faranno senza dubbio la gioia dei fan del personaggio: tra questi Silk/Cindy Moon, oltre a Takuya Yamashiro/Supadaiman, ovvero lo Spider-Man giapponese visto nella bizzarra serie TV degli anni '70.

Attesi al varco anche il Peter Parker "classico", Spider-Man Noir, Peni Parker e Peter Porker/Spider-Ham, senza dimenticare infine anche Miguel O'Hara/Spider-Man 2099, versione futuristica dell'Arrampicamuri vista nella sequenza dei titoli di coda del primo film.

Advertisement

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 (noto negli USA con il titolo originale di Spider-Man: Into the Spider-Verse 2) arriverà nei cinema americani il 8 aprile 2022. Ancora nessuna conferma per quanto riguarda l'uscita italiana.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...