Cosa devi sapere di The Essex Serpent, l'attesa serie con Tom Hiddleston

Autore: Elena Arrisico ,

#The Essex Serpent è la nuova serie Apple TV+, adattamento dell’omonimo romanzo firmato da Sarah Perry.

Protagonisti del drama sono Tom Hiddleston e Claire Danes, la quale ha sostituito Keira Knightley: a causa della pandemia COVID-19 quest’ultima ha, infatti, deciso di abbandonare il progetto - provocando un ritardo nella produzione della serie – per poter stare vicino alle proprie figlie e non allontanarsi a lungo da loro.

Il serpente dell'Essex Il serpente dell'Essex La vedova Cora Seaborne si trasferisce nell'Essex alla ricerca di un serpente mitologico. Qui fa la conoscenza di Will Ransome, il pastore locale, ma quando la tragedia si abbatte sulla ... Apri scheda

Di cosa parla The Essex Serpent

La storia di The Essex Serpent è ambientata nella Londra vittoriana. Proprio da qui, Cora (Claire Danes) parte per trasferirsi nel villaggio di Aldwinter nell’Essex, dove resta affascinata dalla leggenda di una creatura nota come il Serpente dell’Essex.

Advertisement

Secondo quanto rivelato, la creatura si aggirerebbe nuovamente in zona. Siamo nel 1893 e Cora è rimasta vedova, dopo un matrimonio particolarmente sofferto a causa di un marito violento.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Ad accoglierla nella nuova località è il leader della piccola comunità: il carismatico Will Ransome (Tom Hiddleston).

Il Serpente dell’Essex, il romanzo di Sarah Perry

Pubblicato nel 2016 e ambientato nell’era vittoriana, Il Serpente dell’Essex racconta la storia di Cora Seaborne, donna attratta dall’idea di incontrare un mitologico serpente marino.

Dopo essere rimasta vedova del ricco e violento marito – morto a causa di un tumore – Cora saluta la vita mondana di Londra e va in vacanza con il figlio Francis e la sua tata Martha a Colchester. Qui, si dice che un terremoto abbia risvegliato il Serpente dell’Essex, una sorta di drago marino.

Show hidden content Cora è appassionata di paleontologia e pensa che questo animale non sia soltanto una leggenda, ma che possa essere un dinosauro sconosciuto, probabilmente sopravvissuto all’estinzione.Quando incontra una coppia di Londra, Charles e Katherine Ambrose, Cora confida la propria teoria: gli Ambrose la mettono in contatto con il reverendo William Ransome, il quale vive con la sua famiglia ad Aldwinter (dove pare si trovi il serpente).
Prodotto Consigliato

Il Serpente dell'Essex di Sarah Perry

Cora e William sembra si siano già incontrati in passato e diventano quasi subito amici, sebbene quest’ultimo non creda a ciò che si dice in giro e abbia una visione sulla vicenda totalmente opposta a quella di Cora. Così, la donna decide di trasferirsi nel villaggio per continuare i suoi studi, nel luogo in cui la gente crede che l’animale sia pronto per attaccarli.Nel frattempo, William si scopre innamorato di Cora, mentre la moglie sta per morire. Durante le indagini, si scopre che la bestia che tutti temevano altro non era che una semplice vecchia barca. Cora torna, dunque, a Londra dove vive da sola, pur continuando a scrivere a Will nella speranza che possa un giorno raggiungerla.

Tom Hiddleston e Claire Danes nel cast della serie Apple

Oltre a Claire Danes (Cora) e a Tom Hiddleston (Will Ransome), nel cast di The Essex Serpent sono presenti anche Frank Dillane (Luke Garrett), Hayley Squires (Martha), Clémence Poésy (Stella Ransome) e Jamael Westman (George Spencer).

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La serie è diretta da Clio Bernard, mentre Anna Symon ha il ruolo di sceneggiatrice.

Produttori esecutivi sono Bernard e Symon insieme a Emile Sherman, Jamie Laurenson, Patrick Walters, Hakan Kousetta e Iain Canning.

Quando esce The Essex Serpent

Non si sa ancora la data esatta dell’uscita di The Essex Serpent, ma la serie dovrebbe arrivare in streaming, su Apple TV+, nel 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...