Che cosa sappiamo davvero del film live-action dei Cavalieri dello zodiaco con Famke Janssen

Autore: Giulia Greco ,

La tendenza di realizzare serie e film basati sui più famosi manga giapponesi non si arresterà tanto presto. Dopo il Death Note di Netflix, dopo Ghost In The Shell e il più recente Alice in Bonderland, è arrivato il turno de I Cavalieri dello zodiaco.

L'annuncio del film

Era settembre 2017 quando è stato ufficialmente diramato un comunicato stampa che annunciava che I Cavalieri dello zodiaco, il celeberrimo manga shonen di Masami Kurumada, sarebbe stato adattato in un film live-action.

Advertisement

Le prime fonti ci hanno fornito fin da subito i primi dettagli tecnici sulla pellicola in arrivo: I Cavalieri dello zodiaco sarà diretto dal regista polacco Tomasz Baginski e co-prodotto da Toei Animation e A Really Good Film Company.

Yoshiyuki Ikezawa di Toei Animation sarà coinvolto nello sviluppo del progetto nei panni di produttore insieme a Joseph Chou di Toei Animation e Jeffrey Chan, fondatore di ARGF e direttore operativo di Bona Film Group. Kozo Morishita, presidente di Toei Animation, farà da produttore esecutivo con Tim Kwok di Convergence Entertainment, Miguel Faura e l'autore del manga Masami Kurumada.

La sceneggiatura sarà affidata a Will Geiger, Blazej Dzikowski ed Eugene Son (quest'ultimo si occupa anche del remake dell'anime firmato Netflix).

Il primo poster promozionale

Qualche tempo più tardi, durante l’evento American Film Market 2018 (svoltosi tra il 31 ottobre e il 7 novembre a Santa Monica in California), è stato rivelato il titolo del film, per il momento assolutamente provvisorio: Saint Seiya: Knights of the Zodiac.

Advertisement

Nel corso dell'evento è stata annunciata anche la durata della pellicola (90 minuti circa) ed è stato diffuso un primo poster promozionale che potete vedere qui sotto.

Toei Animation/ARGF
Il poster promozionale di Saint Seiya: Knights of the Zodiac
Il primo poster promozionale di Saint Seiya: Knights of the Zodiac

Il cast del film

Alcuni mesi fa, il casting director Brad Gilmore ha annunciato sul suo sito web di essere parte del progetto, ma per molto tempo non abbiamo avuto più alcuna notizia a riguardo.

Advertisement

Ora pare che qualcosa si sia finalmente mosso e Famke Janssen, la star olandese protagonista di X-Men, ha affermato di essere stata scelta per prendere parte al film dedicato a I Cavalieri dello zodiaco.

Intervistata da Forbes ha rivelato il suo ingresso ufficiale nel cast di Saint Seiya: Knights of the Zodiac spiegando che:

Il film è basato su una serie anime molto popolare in Europa basata sulla mitologia greca. Le riprese sarebbero dovute iniziare lo scorso anno, ma a causa della pandemia la produzione è stata posticipata due volte.

Advertisement

Non sappiamo ancora quale ruolo l'attrice sarà chiamata a interpretare e Janssen sembra non poter dire di più di quanto rivelato durante l'intervista. Ora che il progetto può finalmente prendere il via, possiamo sperare di ottenere presto nuove informazioni a riguardo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...