The Falcon and the Winter Soldier avrà un importante cameo (ma non sarà Black Panther)

Autore: Marcello Paolillo ,

#The Falcon and the Winter Soldier ha avuto modo di continuare la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, raccontandoci le vicende della coppia composta da Sam Wilson e Bucky Barnes (interpretati nuovamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan).

Lo showrunner della serie, Malcolm Spellman, ha da poco rivelato via Rotten Tomatoes che nel quinto episodio farà il suo ritorno un personaggio molto speciale, un eroe che - sempre secondo le parole dello showrunner - è dotato di "una personalità davvero molto forte", tanto che sarebbe perfetto se lo vedessimo un giorno "al fianco di Thor" (la dichiarazione è al minuto 18:04 del video sottostante).

Spellman non ha (ovviamente) rivelato l'identità segreta di questo cameo, sebbene un gran numero di fan hanno ipotizzato che Marvel Studios possa aver pensato nientemeno che a un'apparizione straordinaria di Black Panther, personaggio interpretato dal compianto Chadwick Boseman (morto ad agosto dello scorso anno a causa di una lunga malattia). 

Advertisement

Ora, parlando con Vanity Fair, il produttore esecutivo Nate Moore ha confermato che il quinto episodio dello show includerà sì un cameo particolarmente incisivo, ma che non si tratterà in alcun modo di T'Challa

No, non posso dirvi di chi si tratta. Onestamente, non sarà Chadwick Boseman. La sua morte non si può cancellare, ho amato tanto l'uomo quanto il personaggio da lui interpretato. Dobbiamo stare molto attenti e pensare bene a quando farlo apparire, visto che T'Challa ha significato tanto per noi quanto per i fan. Non lo useremmo mai per una cosa del tipo 'Tornate la prossima settimana, forse vedrete Black Panther!'. Non lo faremo di certo, visto che lui non tornerà.

Moore ha quindi confermato che Marvel Studios dovrà fare molta attenzione quando deciderà riprendere in mano le redini della storia di T'Challa all'interno del MCU, proprio per via della prematura scomparsa dell'attore. Boseman ha in ogni caso registrato alcuni episodi della serie animata Marvel's What If...? prima della sua morte.

Advertisement

A fine 2020 l'attrice Letitia Wright - nota per vestire i panni dell principessa Shuri - aveva reso noto che un Black Panther senza Chadwick è inconcepibile, così come Marvel Studios ha assicurato i fan che non opterà né per un recasting dell'attore protagonista né per un eventuale utilizzo della computer grafica per ricreare digitalmente Boseman nel prossimo capitolo del franchise.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Il terzo e il quarto episodio di The Falcon and the Winter Soldier hanno visto in ogni caso il ritorno di un personaggio legato al regno di Wakanda, Ayo (interpretata da Florence Kasumba), guerriera appartenente alla milizia delle Dora Milaje nonché guardia del corpo personale di re T’Challa.

Lo scopo della donna è quello di catturare a tutti i costi il Barone Zemo (Daniel Brühl), responsabile della morte del re T'Chaka a seguito di un attentato terroristico.

Advertisement

Anche Bucky ha un legame molto speciale con il regno di Black Panther, visto che a seguito degli eventi di Captain America: Civil War (uscito nel 2016) ha deciso di rifugiarsi in Wakanda per trovare una cura al grave stato psicologico dovuto alla programmazione HYDRA (che lo rendeva, di fatto, uno spietato assassino). 

The Falcon and the Winter Soldier è disponibile in esclusiva sul catalogo streaming di Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...