Fatma: cosa sappiamo della serie turca Netflix Original con Burcu Biricik

Autore: Elena Arrisico ,

Su Netflix arriva Fatma, nuova serie turca produzione originale della nota piattaforma di streaming online.

Dopo il successo di #The Protector (Hakan: Muhafiz) e di #The Gift (Atiye), dalla Turchia giunge una nuova serie che promette di catturare l’interesse del pubblico internazionale.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Di cosa parla Fatma

A dare il titolo alla serie è proprio il nome della sua protagonista, Fatma (Burcu Biricik). Al centro della trama c’è lei, donna delle pulizie che si macchia di un omicidio che le cambia per sempre la vita.

Tutto ha inizio quando il marito, Zafer, sparisce nel nulla dopo essere uscito di prigione. Gli eventi portano Fatma a diventare una vera e propria serial killer, ma non certo perché lo voleva sin dall’inizio.

Dopo aver commesso un omicidio involontario e mentre si trovava alla ricerca del marito scomparso, Fatma è costretta a continuare a uccidere per riuscire a sopravvivere. Come riportato da Variety:

Advertisement

L’omicidio diventa una liberazione per gli anni di lotta e dolore che aveva represso.

No Instagram parameter url defined

Per la donna, ogni omicidio prende la forma di una sorta di liberazione personale che fa emergere la sua vera natura. Intervistata da Variety, Biricik ha dichiarato:

La storia di Fatma potrebbe riguardare qualsiasi donna del mondo. Perché, in un mondo governato dall'egemonia maschile, credo che molte donne vedranno una parte di se stesse nella storia di Fatma. Ho percepito questa storia come quella di una donna che lotta per la propria esistenza e per sopravvivere in un mondo dominato dagli uomini, un modo metaforico per spiegare le nostre lotte interiori come donne.

Advertisement

A mettere a dura prova Fatma non è soltanto la sparizione del marito, ma anche la sua lotta in quanto madre di un figlio affetto da autismo.

Burcu Biricik e il cast della serie Netflix

Creata e diretta da Ozgur Onurme, oltre a Burcu Biricik (Fatma Yilmaz), Fatma vede nel cast anche Gökçe Eyüboglu, Kubilay Tunçer, Ugur Yücel, Melis Sezen, Hazal Türesan, Çagdas Onur Öztürk e Deniz Sen Hamzaoglu.

La serie è prodotta da Basak Abacigil. Le riprese sono, ovviamente, avvenute seguendo le norme di sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus (SARS-CoV2). 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...