I film della settimana dal 12 al 18 aprile 2021

Da Shazam! a L'uomo del labirinto diretto da Donato Carrisi passando per The Prestige: questi sono solo alcuni dei film previsti in TV dal 12 al 18 aprile.

NoSpoiler Film in TV dal 12 al 18 aprile

Thriller, commedie, film francesi e fantascienza: questa è la proposta cinematografica della settimana dal 12 al 18 aprile 2021. 

Vota anche tu!

Quale film non vi perderete questa settimana?

Leggi di più tra 5

Condividi

I migliori film della settimana in TV

12 aprile: Shazam! alle 21:15 su Premium Cinema 1

13 aprile: L’uomo del labirinto alle 21:00 su Sky Cinema Suspense

14 aprile: King Arthur - Il potere della spada alle 21:07 su Italia 1

15 aprile: The Prestige alle 20:59 su Iris

16 aprile: Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate alle 21:30 su TV8

17 aprile: Neverland - Un sogno per la vita alle 21:10 su Paramount Network

18 aprile: L’alba della libertà alle 21:10 su Paramount Network

I film della settimana su Mediaset

Italia 1

Grande cast per La fredda luce del giorno. Il film vi aspetta giovedì 15 aprile alle 21:29 con Henry Cavill, Bruce Willis e Sigourney Weaver. La storia è incentrata su un affarista di Wall Street in vacanza in Spagna. Dopo un’escursione, l’uomo si ritrova con i familiari rapiti da un commando di uomini interessati a recuperare una misteriosa valigetta. 

Canale 20 Mediaset

Se vi piacciono i film d’azione, non potete perdere Live! - Corsa contro il tempo con Aaron Eckhart. L’appuntamento è per martedì 13 aprile alle 20:59. Il film è incentrato sulla storia di un poliziotto caduto in disgrazia. L’uomo ha ucciso per errore l’autore di un rapimento e si ritrova in una affannosa corsa contro il tempo per individuare la donna rapita. 

I film della settimana Rai

Rai 3

Serata divertente in compagnia di una commedia francese quella di giovedì 15 aprile. Alle 21:20 va in onda Il professore cambia scuola. Il protagonista è un insegnante di un prestigioso liceo di Parigi. Per farsi bello con una funzionaria ministeriale, l’uomo finisce in una delle più disagiate scuole della periferia cittadina. 

Rai 4

Cinematografia fantascientifica nordica per iniziare la settimana. Lunedì 12 alle 21:23 va in onda Mortal, con protagonista un uomo diretto in Norvegia per scoprire l’origine dei suoi poteri. Una volta a destinazione, provoca accidentalmente la morte di un ragazzino scatenando una enorme caccia al colpevole. 

Continuano gli appuntamenti con la fantascienza su Rai 4. Mercoledì 14 è la serata del film L’ora nera con cinque giovani impegnati nel tentativo di sopravvivere a un attacco alieno. Il film va in onda alle 21:21.

Siete degli appassionati di arti marziali? Allora dovete sintonizzarvi venerdì 16 aprile alle 21:20 per seguire Ip Man 2, ispirato alla vita del maestro di arti marziali Yip Man. Dopo essere sopravvissuto all’invasione giapponese del sud della Cina, Ip fonda a Hong Kong una scuola di arti marziali. 

Rai Movie

Vi piace la cinematografia internazionale? Il vostro film va in onda martedì 13 aprile alle 21:10. Si tratta del palestinese The Idol, presentato al Toronto International Film Festival. I protagonisti vivono a Gaza e suonano in una band musicale, coltivando il sogno di esibirsi all’Opera Hall del Cairo. 

Gli altri film sul digitale terrestre 

TV8

Sabato sera con Luc Besson e un cast composto da Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones. Alle 21:30 va in onda Cose nostre - Malavita incentrato sulle vicende di un ex gangster pentito che vive sotto copertura insieme alla sua famiglia. I componenti del gruppo familiare non sono, però, in grado di mantenere un profilo basso e passano da una copertura all’altra. 

Cielo

Commedia e azione sono in perfetta armonia nel film Le spie, in onda martedì 13 aprile alle 20:15. Vale la pena di dare un’occhiata al lungometraggio per i due attori principali: Eddie Murphy e Owen Wilson. Il film ruota intorno a un campione di pugilato e a un agente speciale incaricato di recuperare il prototipo di un aeroplano. Il pugile, interpretato da Eddie Murphy, finirà coinvolto nella missione dell’agente speciale. 

Domenica sera con Meg Ryan, Mark Ruffalo, Kevin Bacon e Jennifer Jason Leigh. Alle 20:15 va in onda In the Cut di Jane Campion che racconta la storia di un’insegnante di lettere alle prese con la compilazione di un dizionario di slang. La donna viene coinvolta in un’indagine per l’individuazione di un serial killer perché potrebbe aver visto qualcosa di importante. 

Iris 

Siete appassionati di legal thriller classici? Michael Clayton è il vostro film per la serata di mercoledì 14. George Clooney vi aspetta alle 20:59 nei panni di uno spregiudicato avvocato, costretto a chiudere gli occhi di fronte ai più disparati clienti a causa del suo vizio per il gioco. Finisce, però, per fare i conti con se stesso quando si ritrova a difendere una grande azienda responsabile di aver venduto un prodotto cancerogeno. 

Nove

Iniziate la settimana con Il Monaco. In film va in onda lunedì 12 alle 21:35 ed è ispirato all’omonimo fumetto di Michael Avon Oeming. Il protagonista è un monaco alla ricerca di un suo successore che possa custodire un'antica pergamena, la cui interpretazione conferisce grandi poteri. 

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca