I film della settimana dal 12 al 18 aprile 2021

Autore: Rina Zamarra ,

Thriller, commedie, film francesi e fantascienza: questa è la proposta cinematografica della settimana dal 12 al 18 aprile 2021. 

Advertisement

I migliori film della settimana in TV

12 aprile: #Shazam! alle 21:15 su Premium Cinema 1

13 aprile: #L’uomo del labirinto alle 21:00 su Sky Cinema Suspense

Advertisement

14 aprile: #King Arthur - Il potere della spada alle 21:07 su Italia 1

15 aprile: #The Prestige alle 20:59 su Iris

Advertisement

16 aprile: Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate alle 21:30 su TV8

17 aprile: #Neverland - Un sogno per la vita alle 21:10 su Paramount Network

Advertisement

18 aprile: #L’alba della libertà alle 21:10 su Paramount Network

I film della settimana su Mediaset

Italia 1

Grande cast per La fredda luce del giorno. Il film vi aspetta giovedì 15 aprile alle 21:29 con Henry Cavill, Bruce Willis e Sigourney Weaver. La storia è incentrata su un affarista di Wall Street in vacanza in Spagna. Dopo un’escursione, l’uomo si ritrova con i familiari rapiti da un commando di uomini interessati a recuperare una misteriosa valigetta. 

La fredda luce del giorno La fredda luce del giorno Will Shaw, affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un'escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua ... Apri scheda

Canale 20 Mediaset

Se vi piacciono i film d’azione, non potete perdere Live! - Corsa contro il tempo con Aaron Eckhart. L’appuntamento è per martedì 13 aprile alle 20:59. Il film è incentrato sulla storia di un poliziotto caduto in disgrazia. L’uomo ha ucciso per errore l’autore di un rapimento e si ritrova in una affannosa corsa contro il tempo per individuare la donna rapita. 

Live! Corsa contro il tempo Live! Corsa contro il tempo Frank Penny è un poliziotto che, caduto in disgrazia, è in cerca di redenzione. La sua possibilità arriva quando la figlia undicenne del capo della polizia viene rapita. Per salvarla, ... Apri scheda

I film della settimana Rai

Rai 3

Serata divertente in compagnia di una commedia francese quella di giovedì 15 aprile. Alle 21:20 va in onda Il professore cambia scuola. Il protagonista è un insegnante di un prestigioso liceo di Parigi. Per farsi bello con una funzionaria ministeriale, l’uomo finisce in una delle più disagiate scuole della periferia cittadina. 

Il professore cambia scuola Il professore cambia scuola Insegnante nel liceo più prestigioso del paese, François gode della vita che conosce da sempre, nella società intellettuale e borghese di Parigi. Intrappolato in una situazione in cui è costretto ... Apri scheda

Rai 4

Cinematografia fantascientifica nordica per iniziare la settimana. Lunedì 12 alle 21:23 va in onda Mortal, con protagonista un uomo diretto in Norvegia per scoprire l’origine dei suoi poteri. Una volta a destinazione, provoca accidentalmente la morte di un ragazzino scatenando una enorme caccia al colpevole. 

Advertisement

Continuano gli appuntamenti con la fantascienza su Rai 4. Mercoledì 14 è la serata del film L’ora nera con cinque giovani impegnati nel tentativo di sopravvivere a un attacco alieno. Il film va in onda alle 21:21.

Siete degli appassionati di arti marziali? Allora dovete sintonizzarvi venerdì 16 aprile alle 21:20 per seguire Ip Man 2, ispirato alla vita del maestro di arti marziali Yip Man. Dopo essere sopravvissuto all’invasione giapponese del sud della Cina, Ip fonda a Hong Kong una scuola di arti marziali. 

Ip Man 2 Ip Man 2 Dopo essere sfuggito all'occupazione giapponese della sua città natale Foshan, Ip Man giunge con la famiglia a Hong Kong, governata dal pugno di ferro del governo coloniale inglese. Ip vuole ... Apri scheda

Rai Movie

Vi piace la cinematografia internazionale? Il vostro film va in onda martedì 13 aprile alle 21:10. Si tratta del palestinese The Idol, presentato al Toronto International Film Festival. I protagonisti vivono a Gaza e suonano in una band musicale, coltivando il sogno di esibirsi all’Opera Hall del Cairo. 

Gli altri film sul digitale terrestre 

TV8

Sabato sera con Luc Besson e un cast composto da Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones. Alle 21:30 va in onda Cose nostre - Malavita incentrato sulle vicende di un ex gangster pentito che vive sotto copertura insieme alla sua famiglia. I componenti del gruppo familiare non sono, però, in grado di mantenere un profilo basso e passano da una copertura all’altra. 

Cose nostre - Malavita Cose nostre - Malavita Decisosi a parlare e mandare in galera tutta la sua famiglia (o almeno quelli che ha lasciato in vita) assieme al proprio clan, il boss mafioso Giovanni Manzoni è continuamente ... Apri scheda

Cielo

Commedia e azione sono in perfetta armonia nel film Le spie, in onda martedì 13 aprile alle 20:15. Vale la pena di dare un’occhiata al lungometraggio per i due attori principali: Eddie Murphy e Owen Wilson. Il film ruota intorno a un campione di pugilato e a un agente speciale incaricato di recuperare il prototipo di un aeroplano. Il pugile, interpretato da Eddie Murphy, finirà coinvolto nella missione dell’agente speciale. 

Domenica sera con Meg Ryan, Mark Ruffalo, Kevin Bacon e Jennifer Jason Leigh. Alle 20:15 va in onda In the Cut di Jane Campion che racconta la storia di un’insegnante di lettere alle prese con la compilazione di un dizionario di slang. La donna viene coinvolta in un’indagine per l’individuazione di un serial killer perché potrebbe aver visto qualcosa di importante. 

In the Cut In the Cut Frannie, un'insospettabile insegnante di letteratura dalla doppia vita, avvia una relazione col detective Malloy, che indaga su un serial killer. Gli efferati omicidi sono avvenuti nel quartiere in cui abita ... Apri scheda

Iris 

Siete appassionati di legal thriller classici? Michael Clayton è il vostro film per la serata di mercoledì 14. George Clooney vi aspetta alle 20:59 nei panni di uno spregiudicato avvocato, costretto a chiudere gli occhi di fronte ai più disparati clienti a causa del suo vizio per il gioco. Finisce, però, per fare i conti con se stesso quando si ritrova a difendere una grande azienda responsabile di aver venduto un prodotto cancerogeno. 

Michael Clayton Michael Clayton Michael Clayton è un ex pubblico ministero che lavora da anni per un importante studio legale. Il suo compito è quello di 'aggiustare' la verità coprendo i guai dei clienti ... Apri scheda

Nove

Iniziate la settimana con Il Monaco. In film va in onda lunedì 12 alle 21:35 ed è ispirato all’omonimo fumetto di Michael Avon Oeming. Il protagonista è un monaco alla ricerca di un suo successore che possa custodire un'antica pergamena, la cui interpretazione conferisce grandi poteri. 

Il monaco Il monaco Un misterioso monaco tibetano senza nome girovaga sessant' anni per il mondo per proteggere da un gruppo di nazisti determinati a conoscerne il contenuto un' antica pergamena ricevuta in dono ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...