My Best Friend's Exorcism: perché tenere d'occhio il nuovo adattamento horror di Amazon

Autore: Simona Vitale ,

Ogni qual volta un nuovo film horror su un esorcismo approda all'orizzonte, siamo soliti avere a che fare con il Maligno che tenta di distruggere una bella famigliola appena trasferitasi in una nuova (e spesso terrificante) casa.

Non è però sempre così. Amazon Studios è al lavoro su un nuovo lungometraggio horror nel quale il potere del Diavolo si confronterà con quello dell'amicizia. La pellicola rappresenterà l'adattamento del best seller di Grady Hendrix dal titolo My Best Friend's Exorcism (che possiamo tradurre in italiano con L'esorcismo del mio migliore amico ma che è inedito nel nostro Paese).

Advertisement

La produzione dell'adattamento del romanzo di Hendrix è cominciata da pochissimi giorni e può essere definita come una toccante storia di amicizia e possessione demoniaca.

Prodotto Consigliato

My Best Friend's Exorcism: A Novel

Il romanzo ci porta dritti dritti nell'oramai lontano 1988, anno nel quale Abby e Gretchen, studentesse del secondo anno di liceo, sono migliori amiche dalla quarta elementare. La loro amicizia, però, viene duramente messa alla prova quando una serata di bagordi - in cui hanno anche fatto il bagno nude - prende una brutta piega. Gretchen inizia a comportarsi in modo diverso. È lunatica, irritabile e degli strani e bizzarri incidenti cominciano ad accadere ogni qual volta c'è lei nei paraggi.

Le indagini della sua amica Abby la portano ad un'incredibile scoperta: Gretchen potrebbe essere posseduta dal Diavolo. Il destino di queste due ragazze può essere svelato dalla risposta a una sola domanda: la loro amicizia è abbastanza potente da battere il Diavolo in persona?

Oltre all'interessante trama di My Best Friend's Exorcism, l'adattamento è da tenere sotto d'occhio anche per altre ragioni. In primis, il libro è stato descritto come un prodotto capace di fondere il tipico dramma adolescenziale con orrori indicibili e con un mix di canzoni pop degli anni '80 (dal sapore nostalgico) in un thriller soprannaturale a dir poco da cardiopalma.

Advertisement

Inoltre, occorre svelare che la regia della pellicola è stata affidata a Damon Thomas, regista noto - tra le altre cose - per l'apprezzatissima serie TV horror Penny Dreadful

Un occhio di riguardo va dato anche al cast. La giovane Elsie Fisher reciterà (nei panni di Abby) insieme a Amiah Miller (Gretchen), Cathy Ang e Rachel Ogechi Kanu. La Fisher si è fatta notare la sua partecipazione al film del 2018 Eighth Grade - Terza media, apprezzato da pubblico e critica. Ha inoltre avuto un ruolo da protagonista nella seconda stagione della serie TV Castle Rock di Hulu e ha recentemente terminato le riprese di altri due film: Shoot the Moon, con Henry Winkler (il mitico Fonzie di Happy Days) e Margot Martingale, e Harlow di Legendary Entertainment.

A24
La giovane Elsie Fisher
Elsie Fisher nel film Eight Grade - Terza Media

Amiah Miller, invece, ha interpretato un ruolo chiave in The War - Il pianeta delle scimmie, diretto da Matt Reeves, ed è una delle protagoniste del film The Water Man, che segna l'esordio come regista di David Oyelowo.

Advertisement

La sceneggiatura di My Best Friend's Exorcism è stata curata da Jenna Lamia, che ha scritto e prodotto gli episodi di Good Girls. I produttori esecutivi sono invece Christopher Landon insieme a The Gotham Group e Quirk Productions.

Non ci resta che attendere per scoprire quando My Best Friend's Exorcism arriverà su Amazon Video!

FONTE: Bloody Disgusting- SlashFilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...