La stagione 5 di MacGyver sarà l'ultima: la serie reboot è stata cancellata

Addio al reboot di MacGyver: la serie CBS è stata cancellata e la quinta stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti, sarà quindi l'ultima.

CBS Immagine promozionale di MacGyver

Il reboot di MacGyver è stato cancellato: la CBS ha annunciato che la quinta stagione sarà l'ultima. L'episodio conclusivo andrà in onda il 30 aprile sulla rete americana.

In questo rifacimento della serie originale del 1985, Lucas Till veste i panni del giovane Angus "Mac" MacGyver, un giovane agente che lavora presso un'agenzia governativa, la Phoenix Foundation, mettendo a disposizione il suo talento e la sua passione per la scienza per risolvere i problemi.

Secondo TV Line, gli ascolti della quinta stagione sono in calo del 22% rispetto al 2020, piazzandosi al nono posto delle serie drammatiche più viste su CBS.

Le pesanti accuse contro lo showrunner Peter M. Lenkov

Il 2020 è stato un anno burrascoso per MacGyver. Lo showrunner Peter Lenkov è stato accusato da diversi membri del cast e della produzione di aver creato un ambiente "tossico" dove era diventato impossibile lavorare e perciò è stato licenziato. Al suo posto, la CBS ha assunto Monica Macer.

Stando a Hollywood Reporter, Lenkov avrebbe ricevuto tre denunce in cui si sostiene che abbia assunto comportamenti offensivi e manipolatori sul set di Hawaii Five-0, un'altra delle serie che supervisionava oltre MacGyver e Magnum PI. Stando alle denunce, Lenkov aveva creato un club per soli uomini dove lui e altri dipendenti si incontravano in privato per sparlare e giudicare le donne che lavoravano in Hawaii Five-0.

I messaggi social del cast di MacGyver

Dopo la notizia della cancellazione, gli attori della serie hanno ringraziato i fan per tutto il loro supporto tramite i loro profili social.

Il protagonista Lucas Till ha usato Instagram per scrivere una lettera d'amore al suo pubblico e alla sua esperienza con MacGyver:

Da dove cominciare? Gli ultimi cinque anni sono stati quelli che ricorderò come i più formativi della mia vita. Ho stretto amicizie che mi resteranno per tutta la vita. Sono la mia famiglia. Ho imparato a spingermi verso nuovi limiti, sfondandoli e superandoli. Ero nervoso all'idea di vestire i panni di un'icona e voi ragazzi mi avete permesso di entrare nelle vostre case e mi avete accettato. 

Anche il collega Justin Hires ha condiviso parole d'addio alla serie e al pubblico di MacGyver:

Tutte le belle cose devono finire.

  • MacGyver va in onda su Rai4. La quarta stagione è in programmazione dal 27 maggio 2021. La quinta è ancora inedita.

Leggi anche

      Cerca