La stagione 5 di MacGyver sarà l'ultima: la serie reboot è stata cancellata

Autore: Verdiana Paolucci ,

Il reboot di #MacGyver è stato cancellato: la CBS ha annunciato che la quinta stagione sarà l'ultima. L'episodio conclusivo andrà in onda il 30 aprile sulla rete americana.

In questo rifacimento della serie originale del 1985, #Lucas Till veste i panni del giovane Angus "Mac" MacGyver, un giovane agente che lavora presso un'agenzia governativa, la Phoenix Foundation, mettendo a disposizione il suo talento e la sua passione per la scienza per risolvere i problemi.

Advertisement

Secondo TV Line, gli ascolti della quinta stagione sono in calo del 22% rispetto al 2020, piazzandosi al nono posto delle serie drammatiche più viste su CBS.

MacGyver MacGyver Angus "Mac" MacGyver lavora in un'organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite ... Apri scheda

Le pesanti accuse contro lo showrunner Peter M. Lenkov

Il 2020 è stato un anno burrascoso per MacGyver. Lo showrunner Peter Lenkov è stato accusato da diversi membri del cast e della produzione di aver creato un ambiente "tossico" dove era diventato impossibile lavorare e perciò è stato licenziato. Al suo posto, la CBS ha assunto Monica Macer.

Stando a Hollywood Reporter, Lenkov avrebbe ricevuto tre denunce in cui si sostiene che abbia assunto comportamenti offensivi e manipolatori sul set di #Hawaii Five-0, un'altra delle serie che supervisionava oltre MacGyver e #Magnum PI. Stando alle denunce, Lenkov aveva creato un club per soli uomini dove lui e altri dipendenti si incontravano in privato per sparlare e giudicare le donne che lavoravano in Hawaii Five-0.

I messaggi social del cast di MacGyver

Dopo la notizia della cancellazione, gli attori della serie hanno ringraziato i fan per tutto il loro supporto tramite i loro profili social.

Advertisement

Il protagonista Lucas Till ha usato Instagram per scrivere una lettera d'amore al suo pubblico e alla sua esperienza con MacGyver:

Da dove cominciare? Gli ultimi cinque anni sono stati quelli che ricorderò come i più formativi della mia vita. Ho stretto amicizie che mi resteranno per tutta la vita. Sono la mia famiglia. Ho imparato a spingermi verso nuovi limiti, sfondandoli e superandoli. Ero nervoso all'idea di vestire i panni di un'icona e voi ragazzi mi avete permesso di entrare nelle vostre case e mi avete accettato. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Anche il collega #Justin Hires ha condiviso parole d'addio alla serie e al pubblico di MacGyver:

Tutte le belle cose devono finire.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Dove va in onda MacGyver in Italia?

MacGyver va in onda su Rai4. La quarta stagione è in programmazione dal 27 maggio 2021. La quinta è ancora inedita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...