Shang-Chi, le anticipazioni sulla trama e personaggi: pronti per la nuova avventura?

Da Shang-Chi a Wenwu: alcuni leak hanno rivelato numerosi dettagli in merito ai personaggi e alla trama del nuovo film Marvel.

Marvel Comics Shang-Chi, il personaggio Marvel, dopo un duro combattimento

Alcune foto trapelate online hanno rivelato delle informazioni inedite riguardo al film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Sebbene il lungometraggio – che fa parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe – uscirà tra pochi mesi, non sono ancora molte le informazioni disponibili. Questa nuova fuga di notizie ci consente di scoprire ulteriori dettagli in merito ai personaggi e alla trama del lungometraggio.

Le novità sui personaggi

La Fase 4 del MCU, rallentata dalla pandemia, introdurrà sul grande e piccolo schermo diversi personaggi Marvel, tra cui Moon Knight e She-Hulk. Tra le new entry, non si può non citare anche Shang-Chi, un personaggio che – grazie alla straordinaria abilità nelle arti marziali – cerca di sconfiggere il male. Il film dedicato al personaggio dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 settembre 2021.

Il trailer ufficiale sarà probabilmente diffuso durante le prossime settimane, ma – in attesa del filmato – alcuni giocattoli (e soprattutto le didascalie presenti nelle confezioni) rivelano ulteriori dettagli in merito ai personaggi.

Shang-Chi

Shang-Chi è il protagonista del film. Nella descrizione del giocattolo viene confermato che l’eroe è stato addestrato dall’organizzazione terroristica “Dieci Anelli”. Dopo essersi lasciato alle spalle quella esperienza, viene trascinato nuovamente nella rete da suo padre, ovvero Wenwu (Mandarino).

Mandarino

Anche Mandarino, il celebre villain, debutterà ufficialmente sul grande schermo nel film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Creato da Stan Lee e Don Heck nel 1964, si tratta di uno tra i principali nemici di Iron Man e di Shang-Chi. Il personaggio era stato precedentemente citato nel Marvel Cinematic Universe: in Iron Man 3 (2013, diretto da Shane Black) il Mandarino, interpretato da Ben Kingsley, era apparentemente il principale antagonista. Alla fine del film (attenzione allo spoiler), si scopre tuttavia che non si trattava del vero villain, bensì di un attore ingaggiato da Aldrich Killian.

Ufficialmente, quindi, Wenwu (interpretato da Tony Leung Chiu-Wai, conosciuto per In the Mood for Love) sarà introdotto in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Sulla confezione del giocattolo dedicato è stato confermato che si tratta del padre di Shang-Chi e il leader dell’organizzazione “Dieci Anelli”.

Xialing

Come annunciato precedentemente, l’attrice Meng'er Zhang interpreta Xialing. Le ultime indiscrezioni ci consentono di approfondire il suo legame con il protagonista. Questo personaggio è infatti la sorella di Shang-Chi. Xialing dovrà compiere una scelta: proseguire con la propria vita o affiancare il fratello durante la lotta contro l’organizzazione terroristica?

Death Dealer

Death Dealer è invece descritto come un "incredibile nemico" di Shang-Chi. Pur essendo pochi i dettagli in merito a questo personaggio – non sappiamo ancora da chi è interpretato -, dovrebbe trattarsi di un ex brutale agente del MI6 (Secret Intelligence Service).

Fin Fang Foom

Un precedente leak (relativo ad alcuni Funko Pop!) aveva preannunciato un misterioso personaggio: il Grande Protettore. Si dovrebbe trattare di un misterioso drago con squame bianche e rosse. Il Grande Protettore non appare nei fumetti Marvel: potrebbe dunque trattarsi di Fin Fang Foom, apparso per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1961. Questo personaggio è un alieno mutaforma che assomiglia a un drago cinese. Questa creatura tenta di conquistare la Terra trasformandosi in un essere umano. Sarà realmente Fin Fang Foom il drago apparso online?

La trama di Shang-Chi

Questi leak, oltre a rivelare i dettagli sui personaggi, introducono delle anticipazioni sulla trama di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il nuovo film Marvel Studios. Il protagonista di questa storia è un vero e proprio maestro del Kung-Fu che utilizza le proprie abilità per sconfiggere il male.

Marvel ComicsShang-Chi sferra un micidiale attacco

Shang-Chi, questo è il nome del protagonista, da ragazzino era stato coinvolto nell'organizzazione clandestina dei Dieci Anelli. Questo gruppo terroristico è guidato da Mandarino, il padre del protagonista. Quando il suo passato bussa nuovamente alla porta, Shang-Chi decide di affrontarlo. La sorella del protagonista - Xialing – dovrà decidere se aiutare il fratello o proseguire con la propria vita.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: la data d’uscita

Durante i prossimi mesi su Disney+ e al cinema debutteranno diversi film e serie TV Marvel (tra cui Loki, Gli Eterni e Black Widow). Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 settembre 2021. Dietro la macchina da presa troviamo Destin Daniel Cretton, il regista de Il castello di vetro (2017) e Il diritto di opporsi (2019).

Il lungometraggio è stato scritto da David Callaham, lo sceneggiatore di Wonder Woman 1984, Mortal Kombat e del sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse. Nel cast troviamo Simu Liu (nei panni di Shang-Chi), Meng'er Zhang (Xialing), Tony Leung Chiu-Wai (il Mandarino), Awkwafina (Katy), Tony Leung (Wenwu), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Michelle Yeoh (Jiang Nan).

Leggi anche

      Cerca