The Falcon and the Winter Soldier ospiterà un cameo di Steve Rogers?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Lo show live-action di Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier sta intrattenendo i suoi fan con episodi intensi, pieni di ritmo e con una fitta trama che dovrà presumibilmente chiudersi nei prossimi due episodi.
Le risposte che i fan si aspettano sono molte e tra queste spicca forse la più importante di tutte legata all'eredità di Steve Rogers, ovvero il Capitan America originale.

L'eredità di Cap, legata allo scudo a stelle e strisce, è al centro della trama dello show e sembra essere in ballo tra il nuovo arrivato John Walker e Sam Wilson. Attualmente lo scudo è nelle mani di Walker ma, dopo i fatti del quarto episodio e secondo un leak, potrebbe passare nelle mani di Wilson. La vera domanda è se in questa "lotta a due" metterà lo zampino Steve Rogers.

Advertisement

A questo proposito in una recente intervista su BBC Radio 1 è stato chiesto a Wyatt Russell (il volto di John Walker) se ha mai incontrato Chris Evans. La risposta dell'attore (dal minuto 5 del video) è tutt'altro che scontata e fa pensare a un possibile cameo di Steve Rogers all'interno di The Falcon and the Winter Soldier:

Se ho mai incontrato Chris Evans? Penso di sì. Non credo di avergli stretto la mano ma credo di essergli passato accanto e di aver stabilito un contatto visivo. Questo si può considerare un attegiamento da stalker, non conta come 'incontrare qualcuno'. Dovete solo aspettare la fine della serie e poi tutti diranno: 'Oh, wow'.

Anche se la domanda non era direttamente riferita alla serie Russell ha menzionato il finale dello show come se potesse davvero ospitare Steve Rogers.
Le possibilità di vedere Chris Evans effettivamente ci sono ma molto probabilmente sono legate a dei momenti flashback. Nel finale di stagione di The Falcon and the Winter Soldier si dovrebbe tornare sull'esperimento Weapon Plus e ai test sui nuovi supersoldati fatti durante la Seconda Guerra Mondiale. In questo contesto Steve Rogers potrebbe essere stato coinvolto dal dottor Erskine e/o dal governo degli Stati Uniti.

In alternativa Steve Rogers potrebbe apparire nelle vesti di Capitan America nei momenti successivi alla scomparsa di Bucky. Come i fan ricorderanno a seguito di un combattimento su un treno in corsa (visto in Captain America: Il primo Vendicatore) Bucky è precipitato nel vuoto scomparendo dalla vista del suo amico Steve. Il finale di stagione di The Falcon and the Winter Soldier potrebbe mostrare Steve nella vana ricerca dell'amico in relazione alla storia privata di Bucky.

Advertisement

Marvel Studios
Steve Rogers anziano
L'anziano Steve Rogers visto alla fine di Avengers: Endgame

In ultima analisi in relazione a una presenza nel tempo presente della serie si ricorda che Steve Rogers nel momento in cui si svolge la storia è anziano e vive con la sua amata Peggy Carter in una realtà alternativa. Considerando improbabile un ritorno dell'anziano Steve Rogers si può pensare che Chris Evans possa interpretare uno Steve Rogers giovane proveniente da un'altra realtà, forse, per reclamare il suo scudo! È bene sottolineare che lo scudo attualmente in mano a John Walker non è lo stesso che Steve ha tenuto con sé in Avengers: Endgame (e che si è spezzato) ma è un altro di cui non si conosce l'esatta provenienza.

Tutti gli episodi di The Falcon and the Winter Soldier sono disponibili su Disney+!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...