Stranger Things: l'idea di uno spin-off su Dustin e Steve piace anche a Gaten Matarazzo

Sul Web, circolano le voci di un possibile spin-off di Stranger Things su Dustin e Steve. Anche a Gaten Matarazzo non dispiacerebbe l'idea di una miniserie sulla bromance dei due personaggi, tra i più amati della serie ambientata negli anni Ottanta.

Netflix Joe Keery e Gaten Matarazzo in Stranger Things

Non si sa ancora quando la stagione 4 di Stranger Things verrà rilasciata ma, intanto, continuano le riprese ed è praticamente impossibile, nell'attesa, smettere di parlarne.

Recentemente intervistato da Entertainment Tonight, Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) ha accennato all’ipotesi di uno spin-off sul personaggio da lui interpretato e su Steve Harrington (Joe Keery).

Penso che uno spin-off su Dustin e Steve sarebbe bello, se fosse una specie di format di nicchia. […] Una cosa simile a WandaVision o a una serie web con episodi settimanali di breve durata. […] Sarebbe fantastico!

NetflixJoe Keery e Gaten Matarazzo in una scena di Stranger Things
Si parla di uno spin-off di Stranger Things su Steve e Dustin

Matarazzo è favorevole, dunque, alla creazione di uno spin-off sulla bromance tra Steve e Dustin, purché non si tratti di una serie "completa", ma di qualcosa di più simile a una miniserie con degli episodi brevi.

Non so se un’intera serie spin-off con Dustin e Steve sarebbe sostenibile. Cosa dovrebbero fare per un’intera stagione, solo loro?

La storia di Stranger Things è ambientata negli anni Ottanta, nell’immaginaria cittadina di Hawkins. La serie inizia con la scomparsa misteriosa del piccolo Will Byers (Noah Schnapp) e la comparsa altrettanto strana di Undici (Millie Bobby Brown), una bambina dotata di poteri soprannaturali fuggita da un laboratorio segreto.

NetflixIl cast di Stranger Things
I protagonisti di Stranger Things

Proprio Undici aiuta gli amici di Will, Dustin, Mike Wheeler (Finn Wolfhard) e Lucas Sinclair (Caleb McLaughlin), nella sua ricerca. Gli eventi, che portano alla scoperta del Sottosopra – la dimensione oscura parallela alla nostra realtà – vedono poi unirsi anche la mamma di Will, Joyce (Winona Ryder), il fratello Jonathan (Charlie Heaton), Jim Hopper (David Harbour), Steve e Nancy (Natalia Dyer), sorella di Mike.

Da lì a poco, l’amicizia inaspettata tra Dustin e Steve è diventata una delle preferite dai fan della serie creata da Matt Duffer e Ross Duffer nel 2016.

Secondo le ultime rivelazioni, il quarto capitolo di Stranger Things sarà quello più dark.

Stranger Things è disponibile in streaming, su Netflix.

Vota anche tu!

E a te piacerebbe uno spin-off di Stranger Things su Dustin e Steve?

Leggi di più tra 5

Condividi

Leggi anche

      Cerca