Tom Hiddleston sarà davvero il nuovo 007? La risposta dell'attore

Autore: Marcello Paolillo ,

#No Time to Die sarà, di fatto, l'ultima apparizione di Daniel Craig nei panni dell'agente segreto James Bond 007 (previsto nelle sale italiane i 30 settembre prossimo). Ancora non è chiaro chi prenderà il posto di Craig come interprete della spia inglese più famosa del mondo, sebbene i fan abbiano più volte fatto il nome di Tom Hiddleston, interprete di Loki nel Marvel Cinematic Universe.

L'attore britannico, intervistato da Empire Online, ha ora discusso dell'eventualità di poter vestire un giorno i panni dell'iconico agente segreto inglese, rimanendo però sempre dalle parti della mera speculazione.

Advertisement

Cosa posso dire che non si sappia già? È interessante notare come sia diventato del tutto consapevole di quello che dico. Qualsiasi cosa io affermi viene sempre presa alla lettera. Ogni mia dichiarazione genera sempre più domande.

Hiddleston sembra essere quindi pienamente cosciente del fatto che sono molti quelli che vorrebbero vederlo nei panni della spia di Sua Maestà, sebbene ogni sua dichiarazione viene spesso letta a seconda dei desideri del grande pubblico (e della stampa).

L'attore inglese ha in ogni caso già vestito i panni di un maestro dello spionaggio in The Night Manager, mini serie del 2016 diretta da Susanne Bier nella quale Hiddleston interpreta il ruolo di Jonathan Pine, un ex soldato dell'esercito britannico ingaggiato da un'agente dei servizi segreti.

Vi è però un secondo nome per il ruolo di Bond nei prossimi film del franchise, ed è quello di Regé-Jean Page. Come riportato dal Daily Mail, l'ex interprete del Duca di Hastings nella serie Netflix Bridgerton sarebbe un candidato ideale per vestire i panni di 007.

Page non sarà infatti presente nel cast della seconda stagione ambientata nel mondo dell'alta società londinese, cosa questa che ha fatto schizzare alle stelle le probabilità che possa essere proprio lui il nuovo interprete dell'agente segreto James Bond.

Advertisement

I bookmaker hanno infatti drasticamente ridotto le probabilità che l'attore possa essere scelto per vestire i panni di 007. Ma non solo: le voci sono aumentate dopo aver scoperto che uno dei prossimi progetti di Page sarà un thriller di spionaggio ad alto budget diretto dai fratelli Russo, The Gray Man, al fianco di attori del calibro di Ryan Gosling e Chris Evans. 

No Instagram parameter url defined

Tornando a Hiddleston, l'attore ha infine speso due parole circa l’attesa serie TV Disney+ dedicata al Dio dell'Inganno, #Loki, la quale vedrà il fratellastro di Thor affronterà la temibile Time Variance Authority, conosciuta anche come TVA.

Si tratta di un’organizzazione che governa l’ordine temporale. Un’istituzione davvero grande. Il suo scopo è assicurarsi che lo scorrere del tempo avvenga secondo linee predeterminate. Da una parte abbiamo un’istituzione che rappresenta l’ordine e dall’altra un personaggio che incarna il caos. Il dramma ha inizio proprio da qui.

Advertisement

Infine, Hiddleston ha descritto l’arco evolutivo di Loki come "toccante e pieno di pathos”, spiegando che il suo affetto verso Thor è entrato in conflitto con il senso di gelosia e risentimento dovuto al fatto che lui è, di fatto, l’erede al trono di Asgard.

La sua trasformazione in un vero e proprio antagonista ha messo in mostra anche le reali vulnerabilità del personaggio, incapace di nascondere profondo dolore e solitudine. Loki è atteso sul catalogo Disney+ a partire dall'11 giugno 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...