Liev Schreiber racconta l'apparizione sfiorata di Sabretooth in Logan - The Wolverine

Autore: Stefania Venturetti ,

A marzo 2017 Hugh Jackman ha detto addio a Wolverine con Logan, la sua ultima avventura cinematografica nei panni dell'(anti)eroe Marvel.

Il film, diretto da James Mangold, annoverava nel cast anche Sir Patrick Stewart nel ruolo di un anziano Professor X e la giovane Dafne Keen in quello di Laura (la X-23 dei fumetti, che ha quasi avuto uno spin-off tutto suo). Un altro mutante, però, avrebbe dovuto fare la sua apparizione nella pellicola. In una intervista a Variety dell'aprile 2017, l'attore Liev Schreiber ha rivelato che il suo Sabretooth è stato molto vicino ad avere un ruolo nel film.

Advertisement

Hugh [Jackman] e [il regista James Mangold] mi avevano esteso un invito, all'inizio, e a me sarebbe piaciuto molto lavorare al film.

La sua dichiarazione non sorprende, visti i legami tra il suo personaggio e Wolverine nei film, dove i due sono fratelli oltre che nemici giurati.

Prima del rilascio di Logan, inoltre, la presenza di Schreiber nella pellicola era stata molto chiacchierata (e molto desiderata) dai fan del franchise, specie dopo un'intervista del 2015 in cui l'attore aveva dichiarato al Tonight Show Starring Jimmy Fallon che, con un Vecchio Logan in circolazione, vedere anche un Vecchio Sabretooth non sarebbe stato male.

Nonostante l'invito, gli impegni di Schreiber sul set della serie TV Ray Donovan, di cui è il protagonista principale, hanno reso difficile conciliare i due progetti. Jackman e Mangold hanno poi rimaneggiato la sceneggiatura del film, portandola - a quanto pare - in una direzione diversa rispetto ai loro piani originali. In ogni caso, l'interprete di Sabretooth rimane orgoglioso del suo ruolo nella saga:

Advertisement

Credo che Logan sia un film incredibile. Sono davvero orgoglioso di Hugh e di come ha gestito il franchise e il personaggio. Collaborare alla realizzazione di uno dei film è stata un'esperienza fantastica per me. Ho provato delle emozioni davvero contrastanti quando ho sentito che Hugh avrebbe lasciato il ruolo.

La reazione descritta da Schreiber è la stessa che hanno avuto molti fan di Jackman quando sono andati a vedere Logan nelle sale. Il film è stato acclamato come un successo dalla critica e dalla maggior parte degli spettatori, venendo spesso incoronato come uno dei migliori cinecomic di sempre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...