Netflix annuncia 7 nuove produzioni originali spagnole: cosa sappiamo sui progetti in arrivo

Autore: Silvia Artana ,

La casa di carta, ma non solo. Nel corso degli anni, sono stati diversi i film, le serie TV e gli show in arrivo dalla penisola iberica che hanno conquistato il pubblico di Netflix e la compagnia di Reed Hastings continua (giustamente) a portare avanti la proficua collaborazione. Come scrivono Deadline e The Hollywood Reporter, la grande "N" rossa si prepara a lanciare 7 nuove produzioni originali spagnole. Ma cosa devono aspettarsi gli appassionati?

Nel piano divulgato da Netflix ci sono 3 serie TV, 2 film e 2 reality show, uno dei quali incentrato su Georgina Rodriguez, la modella e influencer fidanzata di Cristiano Ronaldo. Per adesso, le informazioni non sono molte. Tuttavia, bastano per soffiare sull'hype dei "binge watcher".

Advertisement

Le nuove serie TV originali spagnole in arrivo su Netflix

Tra thriller, azione, mistero e romanticismo, l'offerta di serie TV spagnole di Netflix è davvero per tutti e il trend è confermato anche per i mesi a venire con i nuovi titoli annunciati dalla piattaforma.

Intimidad

Cosa accade quando un evento imprevedibile e incontrollabile viola l'intimità di qualcuno e la mostra a tutti? Intimacy racconta la vicenda di 4 donne che si ritrovano a camminare sul confine sottile tra pubblico e privato, dopo la diffusione di un sex tape che coinvolge un politico in ascesa.

Advertisement

La serie porta la firma di Verónica Fernández e Laura Sarmiento e vede in cabina di regia Jorge Torregrossa, Ben Gutteridge, Marta Font e Koldo Almandoz . I protagonisti sono Itziar Ituño (#Il silenzio della città bianca), Patricia López Arnaiz, Verónica Echegui, Ana Wagener ed Emma Suárez.

Baruca

Istituto di detenzione psichiatrica di Monte Baruca, 24 dicembre. La sera della vigilia di Natale, un gruppo di uomini armati circonda il complesso e interrompe ogni comunicazione con l'esterno. L'obiettivo dei misteriosi assalitori è Simón Lago, un pericoloso e spietato serial killer. Ma il diretto del carcere, Hugo, non ha intenzione di cedere e si prepara a resistere. Il suo è un tentativo disperato? Hugo può contare solo su un pugno di agenti e... sui detenuti psichiatrici.

La serie d'azione Baruca è composta da 6 episodi. Scritta da Victor Sierra e Xosé Morais e diretta da Óscar Pedraza, annovera nel cast l'attore argentino Alberto Ammann (#Narcos, #Narcos: Messico) e Luis Callejo (Kiki e i segreti del sesso, #La vendetta di un uomo tranquillo).

If Only (Si lo hubiera sabido)

Cosa accadrebbe, se si avesse la possibilità di tornare indietro nel tempo e di cambiare la propria vita? A maggior ragione, dopo avere realizzato che non è quella che si vuole? In If Only (Si lo hubiera sabido), la 30enne Emma è intrappolata in una quotidianità senza emozioni e romanticismo. Il suo matrimonio con Nando si trascina stancamente e la donna si rende conto che ha fatto male a sposarlo e decide di divorziare. Ma proprio quando prende la sua decisione, un "bug" temporale la rimanda indietro di 10 anni. Emma si ritrova nel corpo della sé stessa 20enne, con l'incredibile occasione di fare prendere un'altra strada alla sua esistenza.

Advertisement

Creata dallo scrittore turco Ece Yörenç e adattata da Irma Correa, la serie è interpretata da Megan Montaner (#Il segreto, Senza identità).

I nuovi film originali spagnoli in arrivo su Netflix

L'amore è il fil rouge dei due nuovi film originali spagnoli in arrivo su Netflix.

A través de mi ventana

Raquel ha una cotta da sempre per il suo misterioso e affascinante vicino di casa, Ares. La giovane donna lo guarda da lontano e l'osserva di nascosto, ma non è mai riuscita a rivolgergli la parola. Però è certa: riuscirà a farlo innamorare. Raquel avrà davvero il suo lieto fine? Di sicuro, non è una bambina innocente e non ha intenzione di perdere tutto per avere Ares. Men che meno sé stessa.

Advertisement
Advertisement

Diretto da Marçal Forés, A través de mi ventana è l'adattamento dell'omonimo romanzo best seller dell'autrice venezuelana Ariana Godoy e annovera nel cast gli attori spagnoli Clara Galle e Julio Fernandez. 

Eres tú 

La capacità di prevedere il futuro è qualcosa che molti, forse tutti, vorrebbero. Ma la verità è che può rivelarsi un'abilità poco piacevole e molto pericolosa. Ne sa qualcosa Javier, che a 16 anni scopre che con un solo bacio può "vedere" come andrà la relazione con una persona. All'inizio, l'idea è divertente. Ma quando Javier bacia Lucia, la ragazza del suo migliore amico, le cose prendono una piega inaspettata e decisamente complicata.

L'originale commedia romantica Eres tú porta la firma di Cristóbal Garrido e Adolfo Valor ed è prodotta da Zeta Studios.

I nuovi reality show spagnoli in arrivo su Netflix

La (ricca) offerta di nuove produzioni originali spagnole di Netflix comprende anche due reality show.

Guaranteed Love (Amor con fianza) 

Ogni coppia dichiara di avere una relazione trasparente e senza segreti, ma è davvero così? Con l'ausilio delle più moderne tecnologie, Guaranteed Love (Amor con fianza) ne mette alla prova 6, rivelando la verità e le bugie dei loro rapporti nella cornice di una location da sogno. A vincere sarà la coppia più "onesta".

Il reality show è condotto da Mónica Naranjo ed è prodotto da Fremantle Media.

Georgina

Imprenditrice, modella, ballerina, influencer con 24 milioni di follower e compagna di Cristiano Ronaldo. Georgina Rodriguez è una delle personalità più in vista del momento. Ma com'è nel privato? Il reality show Georgina rivela l'aspetto meno conosciuto della giovane donna.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...