New Amsterdam: Anupam Kher (il Dottor Kapoor) lascia la serie nella stagione 3

Dire addio al personaggio di una serie spesso suscita critiche e polemiche contro sceneggiatori e network. Ma se la scelta fosse determinata da nobili motivazioni?

NBC Il dottor Kapoor e il dottor Frome in una scena di New Amsterdam

Non c'è pace per il medical drama ideato da David Schulner che vede come protagonista il dottor Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold. E dopo gli episodi cancellati, quelli smembrati e la messa in onda negli USA spostata di 6 mesi, l'addio da parte di un membro del cast stravolge nuovamente le cose al New Amsterdam.

Ebbene sì, la famiglia dell'ospedale pubblico più grande degli Stati Uniti dovrà salutare il neurologo dottor Vijay Kapoor, interpretato dall'attore Anupam Kher. Quando il personaggio di una serie abbandona è sempre un dispiacere, ma in questo caso lo è ancora di più per via della motivazione.

Embed from Getty Images

Come dichiarato a inizio mese dallo stesso Anupam su Twitter, i motivi che lo terranno momentaneamente lontano dai riflettori sono prettamente familiari. Alla moglie Kirron Kher - anche lei attrice - è stato diagnosticato un mieloma multiplo, ossia un tumore del sangue.

Com'era comprensibile il marito ha deciso di prendersi una pausa dagli impegni lavorativi per stare accanto alla moglie nel lungo percorso di cura che dovrà affrontare, e tutti noi fan di New Amsterdam non possiamo far altro che augurare un in bocca al lupo alla famiglia Kher.

Ma come uscirà di scena il dottor Kapoor?

Dopo una notizia del genere il secondo pensiero è per le sorti del personaggio interpretato da Anupam Kher sul set di New Amsterdam. Negli USA questa domanda ha trovato risposta appena due giorni fa, il 13 aprile, con la messa in onda dell'episodio 3X7 intitolato The Legend of Howie Cournemeyer

La terza stagione di New Amsterdam è ancora inedita in Italia, mentre nel paese a stelle e strisce è approdata lo scorso 2 marzo. Se non volete ulteriori informazioni sulla storyline del dottor Kapoor e delle sue ultime scene al New Amsterdam vi consiglio di smettere di leggere, altrimenti continuate pure.

La terza stagione di New Amsterdam apre in piena pandemia da Covid-19 e anche i nostri medici preferiti avranno a che fare con le conseguenze di questa tragedia globale. Dai promo giunti d'oltreoceano vediamo che il virus non risparmierà nessuno, neanche il dottor Kapoor. Infatti sappiamo che Vijay contrarrà il Covid, ma state tranquilli: lui non sarà l'ennesima vittima di questo virus maledetto.

Nell'ultimo episodio andato in onda negli USA scopriamo infatti che, dopo essere guarito dal Covid e aver superato un intervento a cuore aperto, Kapoor darà le dimissioni dal New Amsterdam per proseguire la sua convalescenza in tranquillità.

Ci mancherà vedere Kapoor lamentarsi in lingua hindi tra le corsie dell'ospedale o i siparietti simpatici con Iggy e i reciproci consigli psichiatrici, ma non possiamo che ammirare e condividere la scelta di Anupam e augurare una pronta e completa guarigione alla moglie Kirron.

Leggi anche

      Cerca