Perché sei come sei, la cinica (e irriverente) serie TV australiana su Netflix

Autore: Elena Arrisico ,

Scritta da Naomi Higgins, Humyara Mahbube e Mark Samual Bonanno, Perché sei come sei - Why Are You Like This in lingua originale – è la trasgressiva serie australiana in arrivo su Netflix.

Con Naomi Higgins – che è anche una delle autrici della serie - Olivia Junkeer e Wil King, la prima stagione della sitcom è composta da sei episodi.

Netflix, ABC
Il cast nella locandina di Why Are You Like This
Il poster di Why Are You Like This

Di cosa parla Perché sei come sei

La trama ruota attorno a Mia (Olivia Junkeer) e a Penny (Naomi Higgins), due ragazze amiche che vivono insieme ad Austin (Wil King): il sogno di quest’ultimo è quello di diventare una Drag Queen.

Advertisement

Tre amici che vivono a Melbourne, in Australia e che si trovano ad affrontare insieme i primi lavori, le prime delusioni, amori, sesso, amicizia e divertimenti; il tutto mentre scoprono le proprie identità. La serie ha inizio quando Mia chiede ciò che le è dovuto, quando viene licenziata da un lavoro in cui non è affatto brava e con un capo che la discriminava.

Etero, Penny soffre di ansia. Mia è, invece, una ragazza bisessuale che sa il fatto suo. Austin ama moltissimo i gioielli - soprattutto Swarovski – non ha mai dovuto lavorare in vita sua e ama dedicarsi alla sua arte.

Advertisement

Nel pieno dei loro vent’anni, questi amici sono costretti ad affrontare problemi sociali rilevanti – come razzismo e identità sessuale - nella complessa società moderna in cui vivono.

Netflix, ABC
Il cast in una scena di Perché sei come sei
Il cast di Perché sei come sei

Politicamente scorretta e dall’ironia graffiante, Perché sei come sei vede la luce con il suo episodio pilota nel 2018, in Australia, su ABC.

Facente parte della serie antologica Fresh Blood – i cui episodi sono pilot di possibili serie complete - Why Are You Like This è stata ordinata nel 2019, ma le riprese hanno avuto inizio nel marzo 2020: queste hanno poi subito una pausa, a causa della pandemia COVID-19 e sono terminate a fine anno.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...