The Rookie 3: cosa sappiamo sulla nuova stagione, dal 18 aprile in Italia

Torna in onda The Rookie, terza stagione del crime ABC con protagonista Nathan Fillion nei panni della matricola più anziana del dipartimento di polizia di Los Angeles: ecco cosa c'è da sapere sul nuovo ciclo di episodi.

ABC Il cast di The Rookie 3, la serie con Nathan Fillion protagonista

The Rookie 3 arriva in Italia. La nuova stagione del crime poliziesco con protagonista Nathan Fillion sarà trasmessa in chiaro a partire dal 18 aprile su Rai 2.

La serie TV, prodotta dal 2018, vede l'attore vestire i panni di John Nolan, un uomo di mezza età che si rimette in gioco e decide di diventare un agente di polizia. Per lui sarà una sfida difficile, dato che è la matricola più anziana nel dipartimento di Los Angeles. Al timone dello show c'è Alexi Hawley, già scrittore e produttore esecutivo di Castle, serie con lo stesso Fillion andata in onda per 8 stagioni.

Con l'arrivo della terza stagione in Italia, scopriamo tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo capitolo di John Nolan e della sua squadra.

La trama della terza stagione

La trama di The Rookie 3 riparte dal finale della seconda stagione. Nolan, incastrato da Armstrong, deve pagare le conseguenze. Per il suo coinvolgimento nel caso del detective corrotto, l'agente subisce un provveddimento disciplinare che lo costringerà a restare nel programma di formazione per un altro mese.

Tra le novità della terza stagione c'è la gravidanza dell'agente Lopez, che cercherà di nascondere ai suoi colleghi dopo la promozione a detective. Una scelta che lei ritiene necessaria perché teme di essere discriminata sul posto di lavoro.

The Rookie 3 continuerà inoltre a seguire gli addestramenti delle reclute Lucy e Jackson, i quali arriveranno agli esami finali: Nolan, costretto a un altro mese aggiuntivo dopo il provvedimento disciplinare, sarà obbligato a vedere i suoi amici passare al livello successivo senza di lui.

The Rookie, la brutalità della polizia e il Black Lives Matter

Essendo un crime poliziesco, The Rookie non poteva evitare evitare di trattare il movimento del Black Lives Matter e la brutalità della polizia nei confronti degli afroamericani, esplosa nell'estate 2020 dopo l'omicidio di George Floyd. Parte della storyline della terza stagione vede quindi gli agenti capitanati da Wade Grey affrontare problemi molto attuali.

Come dichiarato dallo showrunner Hawley a Deadline, la produzione ha ingaggiato un team di esperti e attivisti, in prima linea contro le ingiustizie razziali, per rendere le storie più realistiche possibili. La squadra di Grey infatti si troverà in una situazione alquanto scomoda quando dovrà decidere come trattare Doug Stanton, poliziotto veterano interpretato dalla new entry Brandon Routh. È un poliziotto bravo nel suo lavoro, eppure estremamente brutale con la comunità afroamericana.

Il cast di The Rookie 3

ABCNathan Fillion è il protagonista della serie The Rookie
  • Nathan Fillion interpreta l'agente John Nolan
  • Alyssa Diaz è  l'agente istruttore Angela Lopez, promossa a detective dalla terza stagione
  • Richard T. Jones è il sergente e supervisore Wade Grey
  • Titus Makin è l'agente Jackson West
  • Melissa O'Neil è l'agente Lucy Chen
  • Eric Winter è l'agente istruttore Tim Bradford
  • Mekia Cox è l'agente istruttore Nyla Harper

Quanti episodi vedremo?

La terza stagione di The Rookie è finora composta da 12 episodi, l'ultimo dei quali andrà in onda sulla rete ABC il 2 maggio 2021. Al momento la rete americana non ha ancora annunciato altri episodi.

  • La stagione 3 di The Rookie va in onda su Rai2.

  • La terza stagione di The Rookie va in onda dal 18 aprile, un episodio ogni domenica alle 21:05.

Leggi anche

      Cerca