Il cast di Runaways, la serie TV Marvel che mette figli contro genitori

Autore: Stefania Venturetti ,

Gli episodi della serie TV Runaways, basata sui fumetti di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, seguono le avventure di sei adolescenti che scoprono l'impensabile: i loro genitori fanno parte di una terribile associazione criminale Orgoglio (Pride) che tiene in pugno la città di Los Angeles.

#Runaways ha iniziato la sua avventura live-action seguendo le vicende degli stessi 6 protagonisti iniziali dei comics. In ogni caso, come svelato dalle descrizioni ufficiali dei personaggi fornite da Marvel e che sono riportate di seguito, ci sono delle differenze (anche significative) rispetto alla storia originale di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona.

Advertisement

Molly, ad esempio, nella serie TV ha origini ispaniche e in questa versione muta il cognome da Hayes a Hernandez. A lei è legato anche un secondo cambiamento della serie Hulu. Visti i complicati diritti che circondano i personaggi Marvel, qui la ragazzina non è identificata come una mutante (all'epoca della produzione, Marvel non aveva i diritti su X-Men e affini), e le sue origini modificate fanno parte di una delle sottotrame della prima stagione.

Gli adolescenti protagonisti della serie

Ad interpretare i sei giovani Runaways nella serie, l'ultimo progetto di Jeph Loeb per Marvel Television, sono Rhenzy Feliz, Lyrica Okano, Virginia Gardner, Ariela Barer, Gregg Sulkin e Allegra Acosta. Ecco le descrizioni iniziali fornite da Marvel in vista della prima stagione della serie.

Alex Wilder - Rhenzy Feliz

Advertisement

Un nerd orgoglioso di esserlo. Alex è un tipo solitario che spende gran parte del suo tempo ai videogiochi. Quel che desidera più di ogni cosa, però, è riunire il suo gruppo d'amici d'infanzia.

Nico Minoru - Lyrica Okano

Advertisement

Una ragazza tosta, intelligente e indipendente che incarna alla perfezione l'angoscia adolescenziale. L'aspetto goth attentamente curato di Nico, che flirta con le pratiche wicca, la isolano dalla sua famiglia e dai suoi coetanei. Ma forse l'unica cosa che le serve è qualcuno con cui parlare.

Karolina Dean - Virginia Gardner

Advertisement

Un fisico da modella e un sorriso smagliante, Karolina deve sopportare il peso delle aspettative e delle responsabilità che i genitori le hanno messo sulle spalle. Dietro una maschera di privilegi e perfezione, nasconde la necessità di esplorare la sua identità e i suoi desideri.

Gert Yorkes - Ariela Barer

Una sovversiva dai capelli viola munita di occhiali. Gert non perde mai l'occasione di dire la sua, e spesso usa la sua immagine di social justice warrior per nascondere i suoi veri sentimenti.

Chase Stein - Gregg Sulkin

Advertisement

Un giocatore di lacrosse e un rubacuori del liceo. Anche se molti lo etichettano come un jock senza cervello, a volte Chase ha dei momenti di genio assoluto nel campo dell'ingegneria che lo accumunano a suo padre.

Molly Hernandez - Allegra Acosta

Il membro più giovane ed innocente del suo gruppo di amici. Molly si fa notare per la sua vivace positività e il suo bisogno di sentirsi parte di qualcosa.

Xavin - Clarissa Thibeaux

Al gruppo dei Runaways si unisce anche Xavin, un alieno mutaforma con legami molto profondi con Karolina. Da notare un importante cambiamento rispetto ai fumetti originali, dove Xavin fa parte della razza Skrull.

Gli antagonisti dei Runaways

Gli attori che interpretano i membri dell'Orgoglio sono Kip Pardue, Ryan Sands, Angel Parker, Brittany Ishibashi, James Yaegashi, Kevin Weisman, Brigid Brannagh, Annie Wersching, James Marsters, Ever Carradine, Vladimir Caamano e Carmen Serano. Ecco le descrizioni ufficiali genitori dei Runaways.

Geoffrey Wilder - Ryan Sand

Un uomo di grande presenza che si è fatto da solo tra mille difficoltà, Geoffrey è capace di passare senza sforzo dall'essere un padre disponibile a un intimidante stratega.

Catherine Wilder - Angel Parker

Catherine è un'avvocatessa estremamente leale e devota a suo figlio, Alex, ma è anche una donna calcolatrice che dosa con cautela ogni parola.

Robert Minoru - James Yaegashi

I Minoru sono Gli Steves Jobs e Steve Wozniak della serie. Lui è n uomo gentile e un ottimo partner lavorativo, a cui a volte riesce difficile essere sposato con una donna che nasconde le sue emozioni.

Tina Minoru - Brittany Ishibashi

Lei è una perfezionista, una brillante innovatrice e un CEO senza scrupoli che fa di tutto per nascondere ciò che prova davvero, complicando così la sua relazione con la figlia, Nico.

Dale Yorkes - Kevin Weisman

Gli Yorkes sono una coppia di bio-ingegneri estremamente capaci. Dale ha una mente scientifica e un profondo amore per la sua famiglia, anche se spesso non sa come rapportarsi con la figlia, Gert. 

Stacey Yorkes - Brigid Brannagh

Stacey è una donna sbadata che vive perennemente "con ciabatte di sughero ai piedi e i capelli raccolti in uno chignon disordinato"; è parecchio aggressiva quando si tratta dell'educazione della figlia.

Victor Stein - James Marsters

Victor è un genio dell'ingegeria a cui si rivolgono le più grandi organizzazioni del mondo, dall'esercito alla NASA; ha aspettative molto alte per il figlio, Chase, che quando non vengono rispettate danno il via a gravi punizioni. 

Janet Stein - Ever Carradine

Anche sua Janet ha una mente brillante, ma ha fatto dei grandi sacrifici a favore della carriera di lui e, anche se lo nasconde al figlio, vorrebbe di più dalla propria vita.

Frank Dean - Kip Pardue 

Frank è un ex-attore che ha incontrato il successo nell'adolescenza e che, fallita la sua breve carriera cinematografica, cerca un nuovo scopo nella vita nell'essere un ottimo padre per Karolina.

Leslie Dean - Annie Wersching

Leslie è una "bellezza complicata": una leader carismatica, composta e dai molti talenti capace d'incantare stuoli di ammiratori con il suo successo - inclusa la propria figlia.

Gene Hernandez - Vladimir Caamano

Gli Hernandez (Hayes nei fumetti) sono i genitori del membro più giovane del gruppo. 

Alice Hernandez - Carmen Serano

Gli Hernandez sono morti prima dell'inizio della serie, lasciando Molly alle cure di Dale e Stacey Yorkes.

Johan - Julian McMahon

Nel corso della prima stagione facciamo la conoscenza del misterioso (e pericoloso) Jonah, che sembra condividere moltissimi segreti con la madre di Karolina, Leslie, e la chiesa di cui fa parte.

Morgana Le Fay - Elizabeth Hurley

Menzione speciale per la strega Morgana Le Fay, che nella terza stagione diventa il villain principale della serie - e il motivo per cui Runaways è in grado di regalarci un episodio crossover con Cloak and Dagger, altra serie di Marvel Television ambientata nel MCU.

 

Runaways è nata come serie Hulu, ma dopo l'acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, i diritti dei personaggi sono tornati nell'orbita dei Marvel Studios. Le tre stagioni della serie sono disponibili su Disney+, anche in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...