After diventa un franchise: in arrivo un prequel su Hardin e un sequel sui figli della coppia

Le nuove storie non dovrebbero coinvolgere i due attori protagonisti, Josephine Lanford e Hero Fiennes Tiffin: una sarà ambientata nel passato, l’altra nel futuro.

Aviron Pictures Una scena d'amore in After

Splendide notizie per chi ama la saga romantica After, che racconta la storia d’amore tra Tessa e Hardin. Dopo il primo film del 2019, che vedeva l’incontro-scontro tra i due nel campus universitario, il sequel del 2020 e il terzo in lavorazione, sono in arrivo altri capitoli che renderanno questo amor fou un vero e proprio franchise. 

A comunicare la notizia è stato Deadline, che ha rivelato che la regista neanche 30enne Castille Landon lavorerà ufficialmente su due film nati dalle vicende dei due ragazzi: un prequel su Hardin e un sequel sui figli della coppia. Su occuperà anche della scrittura.

Il prequel, dal titolo After We Fell, racconterà di Hardin adolescente, alle prese con il suo primo amore. Probabilmente l’attore che lo interpreterà non sarà Hero Fiennes Tiffin, ma qualcun altro.

Chi ha visto i primi due film sa che Hardin è un ragazzo difficile a causa della sua adolescenza turbolenta e dei problemi familiari. Sicuramente ci sarà modo di indagare i suoi problemi nella fase della crescita.

Aviron PicturesUna scena di After
Il prequel racconterà di Hardin adolescente

Il sequel invece, dal titolo After Ever Happy, parlerà di Emery e Auden, i figli di Tessa e Hardin, che con il cugino Addy affronteranno le difficoltà dell’adolescenza, cercando di imparare dagli errori dei loro genitori.

Le riprese sono state fissate per il prossimo autunno in sequenza, uno dopo l’altro. È probabile che vedremo almeno una delle due pellicole nel 2022.

Gli spunti narrativi provengono sempre da Anna Todd YA, autrice degli altri romanzi da cui sono stati tratti i primi film.

Non sappiamo ancora chi potrebbe far parte del cast, la conferma è solo sulla regista.

Paradossalmente viene da pensare che l’universo After si espanderà probabilmente senza i due attori che hanno dato vita alla saga, Josephine Langford ed Hero Fiennes Tiffin. Il prequel non sembrerebbe coinvolgere né l’uno né l’altra (se non magari con qualche flashforward, un cameo) e neppure il sequel, visto che è ambientato diversi anni dopo la loro storia e potrebbe ritrovarli più adulti, nelle vesti di genitori, interpretati da attori maturi. Sempre considerando che potrebbero tornare con dei flashback.

Deadline ha riportato le dichiarazioni di Castille Landon.

Questi film si uniscono nel percorso che ci ha ispirato a continuare a espandere l'universo, esplorando le origini dei personaggi che già conosciamo e amiamo e dando vita alla prossima generazione. Sono entusiasta di avere l'opportunità di ampliare i temi riconoscibili già stabiliti nella serie e introdurre i figli adolescenti di Hardin e Tessa in un panorama moderno.

Aviron PicturesUna scena di After nell'acqua
Tra Tessa e Hardin è scoppiato un grande amore

Anche i produttori hanno espresso il loro entusiasmo.

Ci stiamo divertendo tantissimo con il franchise di After e il suo meraviglioso fandom che è il più impegnato e attivo, nessuno escluso. Il loro livello di coinvolgimento è fuori scala. Abbiamo preso l'impegno con loro di continuare a raccontare storie fantastiche su questi personaggi riconoscibili, responsabilizzati e vicini alla gente, e di offrire a questo pubblico film che parlano con loro e riflettono le loro esperienze. Castille si relaziona in modo brillante all'universo di After ed è diventata uno dei custodi del franchise. Siamo entusiasti di continuare il viaggio e speriamo che i fan siano entusiasti quanto noi.

La storia è nata su Wattpad, dove ha accumulato 1,5 miliardi di letture prima di diventare un best-seller. Il film vanta un incasso complessivo di quasi 70 milioni sul mercato globale, come riporta Box Office Mojo.

Chissà se anche queste nuove storie secondarie avranno la stessa fortuna...

Leggi anche

      Cerca