Fast & Furious 6: la scena post-credit (e cosa anticipa)

Autore: Pasquale Oliva ,

Il franchise cinematografico di Fast & Furious, il cui primo capitolo risale al 2001, ha abituato i suoi fan non solo a corse sfrenate in città (magari nelle ore notturne), inseguimenti al cardiopalma e voli da un grattacielo all'altro ad Abu Dhabi, ma anche a colpi di scena del tutto inaspettati. Un esempio? La sequenza post-credit di #Fast & Furious 6.

Diretto da Justin Lin e giunto nelle sale italiane a maggio del 2013, Fast & Furious 6 si chiude con una morte eccellente. O almeno, così sembra.

Fast & furious 6 Fast & furious 6 Da quando Dom e Brianhanno portato a termine la rapina di Rio sgominando l'impero di un boss e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, i nostri eroi ... Apri scheda

A Londra, con Hobbs

Nel più recente passato di Dominic "Dom" Toretto (Vin Diesel) e Brian O'Conner (Paul Walker) c'è la rapina a Rio, dal bottino di 100 milioni di dollari. La loro vita però ora è stravolta, non potendo tornare a casa. Per questo motivo scelgono di accettare la seguente proposta dell'agente Luke Hobbs (Dwayne Johnson): l'assoluzione dai crimini in cambio del loro aiuto per fermare Owen Shaw (Luke Evans), a capo di una organizzazione di piloti mercenari ora diretti a Londra.

Advertisement

Dom ha poi un secondo motivo per lanciarsi in questa nuova missione, il braccio destro di Shaw è infatti la sua amata Letty (Michelle Rodriguez), che tutti davano per morta dopo un incidente.

Universal Pictures
Da sinistra: Paul Walker, Dwayne Johnson e Vin Diesel

Lo scontro decisivo, valido per tornare alla propria vita, avviene a bordo di un aereo. Qui Shaw, dopo un durissimo faccia a faccia con Dom, viene scaraventato sulla pista dell'aeroporto. Il suo destino è segnato, nonostante le cure che riceverà in ospedale. La squadra di Dom riesce invece a tirarsi fuori dalle fiamme, eccezion fatta per Gisele (Gal Gadot), che sacrifica la sua vita per salvare quella di Han (Sung Kang).

La vendetta di Deckard Shaw

Scosso per la morte di Gisele, Han Seoul-Oh decide di tornare nella sua Tokyo. Giungiamo così al punto della sconvolgente scena dopo i titoli di coda.

Universal Pictures
Han in una scena di Fast & Furious 6

Han, a bordo del sua auto, è inseguito da D.K., il nipote di un boss della Yakuza. Durante la sfrenata corsa, tra proiettili e manovre da brivido ma efficaci, il bolide di Han viene centrato in pieno da un veicolo apparso dal nulla e alla cui guida vi è Deckard Shaw (Jason Statham).

Advertisement
Advertisement

L'auto di Han esplode, condannando alla morte il pilota. Deckard ha dato il via alla sua opera di vendetta e ha mandato un messaggio molto chiaro a Dom.

Dominic Toretto, tu non mi conosci... ancora per poco.

E poi?

Si presenta così al grande pubblico il fratello maggiore di Owen Shaw, villain di #Fast & Furious 7. La pellicola del 2015 firmata da James Wan si apre con una strage di poliziotti nell'ospedale di Londra tra i cui pazienti in cura c'è proprio Owen, in coma. Deckard promette che Toretto e la sua famiglia pagheranno con la vita per ciò che hanno fatto.

Advertisement

Ma Han è davvero morto?

Show hidden content A quanto pare no. Nel trailer di Fast & Furious 9: The Fast Saga viene anticipato il suo ritorno sulla scena. Per capire come abbia fatto a sopravvivere alla violenta esplosione non c'è che attendere l'arrivo in sala della pellicola, previsto per l'estate del 2021. Fast & Furious 9 - The Fast Saga Fast & Furious 9 - The Fast Saga Dom Toretto conduce una vita tranquilla insieme a Letty e a suo figlio, il piccolo Brian, ma non sa che il pericolo è sempre in agguato. Questa volta, una nuova ... Apri scheda
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...