7 film da vedere se ti è piaciuto Love and Monsters

Un mondo pieno di strambi mostri, un'avventura alla ricerca della propria amata e un tizio pazzo con una spada da samurai. Se amate questo genere di cose, allora non dovete perdere queste pellicole.

Netflix Film tipo Love and Monsters da vedere

Love and Monsters di Netflix è film che riesce ad essere un mix di tante cose senza eccellere in nessuna di esse. Ma va bene così, è quel tipo di intrattenimento mordi e fuggi che catapulta lo spettatore al centro dell'azione, in un mondo pieno di mostri assurdi e in cui la sopravvivenza è il fulcro dell'intera narrazione. Se siete amanti di questi universi bizzarri, a tratti post-apocalittici e a tratti terrificanti, eccovi una lista di film che somigliano in qualche modo a Love and Monsters e che a loro volta lo hanno ispirato.

Zombieland 

Forse il più divertente road movie che potete trovare a sfondo zombie. Zombieland vede i protagonisti, tra cui un Woody Harrelson in splendida forma, attraversare un mondo dilaniato dagli zombie per diversi scopi. C'è chi tra loro lo fa per la salvezza, chi per ritrovare l'amore di una vita e chi invece per azzannare una merendina che non assaggia da troppo tempo. La struttura del film insomma è molto simile a quella di Love and Monster e anche la narrazione della vicenda somiglia molto a quella del lungometraggio Netflix, con tanto di protagonista che crea un manuale di regole da tenere per sconfiggere gli zombie. Se vi è piaciuto Love and Monsters amerete Zombieland, di cui esiste anche un grande secondo capitolo.

A Quiet Place

Se Love and Monsters l'avesse buttata sul drammatico invece che sulla commedia sarebbe stato molto simile a A Quiet Place. Nel film i personaggi devono sopravvivere in un mondo ormai completamente dominato da mostri ciechi ma in grado di percepire anche il più piccolo suono. Gli elementi più interessanti del film sono proprio i modi in cui la famiglia protagonista fa fronte alle creatura vivendo nel più totale silenzio, insonorizzando la casa e costruendo attrezzi per attutire i rumori. Le cose però precipiteranno presto e come in Love and Monsters dovrannno trovare altri mezzi per combattere le creature. Anche di questo film esiste un secondo capitolo.

Macchine Mortali

Non di soli mostri vive lo spettatore. Se avete amato Love and Monsters per il suo mondo ostile, allora vi piacerà Macchine Mortali e il suo universo di città predatrici, tratto dall'omonima serie di libri. Nel film le più grandi città del mondo sono diventate dei giganteschi carri armati su ruote che si cibano dei paesi più piccoli, divorandoli e sfruttando le loro risorse. In questo clima di distruzione, la protagonista dovrà cercare di abbattere il governo dietro a Londra, una delle più grandi città del mondo e vendicare la morte della madre.

Jumanji: The Next Level

Altro film simile a Love and Monsters per il suo mondo ostile. Se nella pellicola Netflix si possono trovare numerose creature e mostri terrificanti, in Jumanji: The Next Level non mancano i più bizzarri e letali animali della giungla. Nel secondo capitolo del reboot con The Rock infatti, i ragazzi giocatori verranno nuovamente risucchiati all'interno del gioco che tenterà in ogni modo di azzerare le loro vite. Impersonando eroi dai poteri differenti dovranno farsi strada fino a raggiungere la fine dell'avventura e tornare alla normalità. Un'impresa non da poco a cui parteciperà anche Danny DeVito.

Warm Bodies

Se vi piace la sfumatura rosa di love and Monsters ma non sapete rinunciare ad una buona spruzzata di sangue, allora Warm Bodies potrebbe essere il film che fa al caso vostro. R è uno zombie, ma dentro di lui sopravvivono i sogni di un uomo. Quando assaggia il cervello di un ragazzo per lui cambia ogni cosa e lo zombie finisce per intrecciare un rapporto con la fidanzata del ragazzo che ha divorato. Essere uno zombie però comporta dei problemi come l'essere costantemente colpito dai pesanti mitra dell'esercito e dover resistere alla fame di carne umana. Uno zombie movie diverso che mischia dolcezza e sangue in una formula unica.

L'alba dei morti dementi

Il primo grande capitolo della trilogia del Cornetto, che reimmagina la celebre Alba dei morti viventi di Romero è un perfetto mix di ironia e terrore simile a quello che è possibile trovare in Love and Monsters. I protagonisti della pellicola sono due amici scansafatiche (interpretati da Simon Pegg e Nick Frost) che passano la giornata al pub quando, improvvisamente, gli zombie attaccano la città. A quel punto i due perdigiorno dovranno improvvisarsi eroi, salvando la ragazza di Pegg e barricandosi nel luogo più sicuro di tutta l'inghilterra, il loro pub preferito. Gli zombie però non sembrano convinti a lasciarli fare indenni.

Cercasi amore per la fine del mondo

Infine, se volete imbarcarvi in un viaggio verso la distruzione (sia sentimentale che dell'universo conosciuto) Cercasi amore per la fine del mondo e la commedia da cui Love and Monster potrebbe aver tratto la ricerca del protagonista per la sua amata. Nel film, gli abitanti della terra sono stati avvisati dell'arrivo di un meteorite che da lì a tre settimane distruggerà il mondo. Mentre le città vengono prese d'assalto, Steve Carrel e la sua vicina Keira Knightley intraprenderanno un viaggio alla ricerca dell'amore d'infanzia dell'uomo con cui ha intrattenuto un rapporto epistolare.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca