The Falcon and The Winter Soldier: cosa c'è nella valigia alla fine dell'episodio 5?

Autore: Pasquale Oliva ,

Il quinto episodio di #The Falcon and the Winter Soldier, disponibile su Disney+ dal 16 aprile, si apre con uno scontro epico tra il duo formato da Sam Wilson e Bucky Barnes e John Walker, quest'ultimo macchiatosi di un deplorevole gesto. Accecato dalla rabbia per la morte di Lemar, il nuovo Captain America ha infatti ucciso a colpi di scudo uno dei Flag-Smashers, sotto gli occhi di chiunque si trovasse a passare di lì.

Il combattimento corpo a corpo è molto violento e si trascina senza esclusione di colpi. Ad avere la meglio sono Wilson e Barnes, che riescono a sottrarre a Walker (potenziatosi con il siero del supersoldato) l'iconico scudo dell'eroe Marvel.

Advertisement

Nessuno esce tuttavia indenne dalla scazzottata: Walker guadagna un braccio rotto e la radiazione con disonore dall'esercito statunitense, Wilson torna invece dalla sua famiglia in Louisiana senza le sue ali meccaniche, danneggiate e praticamente impossibili da riparare.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Qui entra in gioco Bucky. Trovato Zemo in Sokovia, lo consegna (come promesso) alle wakandiane Dora Milaje. Il regno di Pantera Nera, cosa ormai nota, è uno dei più avanzati dal punto di vista tecnologico ed è per questo che Barnes chiede ad Ayo - già in aiuto di Lupo Bianco in passato - un altro favore.

Questo "favore" è contenuto nella valigia che Bucky consegna a Sam, il quale nel frattempo si sta allenando con lo scudo affidatogli da Steve Rogers in #Avengers: Endgame.

Il contenuto della valigia

Potendo contare anche sulle armi fornite da Georges Batroc, visto nel primo episodio e quasi sicuramente gettato nella mischia da Sharon Carter, i Flag-Smashers guidati da Karli hanno organizzato un attacco alla sede della GRC di New York. Tutto è pronto per lo scontro finale, al quale parteciparà senza alcun dubbio John Walker, impegnato - nella scena dopo i titoli di coda - a costruire il suo personale scudo.

Advertisement

Sam ha intuito il piano di Karli ed vuole ostacolarla. Ma ha "solo" lo scudo di Captain America, e non il suo costume hi-tech. Per Falcon arriva così il momento di scoprire cosa c'è nella valigia consegnatagli da Bucky. I fan dovranno invece attendere il 23 aprile, giorno in cui arriverà su Disney+ l'ultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier.

Show hidden content Un recente leak potrebbe però aver già sciolto il dubbio. Sono ormai chiare le intenzioni di Sam Wilson: è pronto a raccogliere il testimone, è pronto a far suo lo scudo di Captain America. E nella valigia proveniente dal Wakanda dovrebbe esserci proprio il costume del nuovo Captain America, come confermano le foto trapelate in rete di una action figure della serie TV targata Marvel Studios.No X.com parameter url definedNel sesto ed ultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier vedremo in azione il Captain America di Sam Wilson? Al 99%, sì! Appuntamento dunque al 23 aprile, su Disney+.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...