Dancing Queens: cosa sappiamo del drama Netflix ambientato nel mondo delle Drag Queen

Autore: Elena Arrisico ,

Dancing Queens è il titolo del drama Netflix, che vede Helena Bergström alla regia e che arriverà in streaming dal 3 giugno 2021.

Con Molly Nutley e Fredrik Quinones, la pellicola svedese racconta la passione per la danza di una ragazza che, per esibirsi, entra a far parte dello scintillante mondo delle Drag Queen.

Di cosa parla Dancing Queens

Protagonista della storia è Dylan Pettersson (Molly Nutley). Appassionata di danza, la ragazza ha 23 anni ed è un’aspirante ballerina svedese che inizia a lavorare in un drag club chiamato Queens.

Advertisement

La mansione di Dylan riguarda le pulizie, ma la ragazza, in realtà, sogna di salire su quel palco e ballare. È proprio questo lavora che le permette di conoscere il coreografo e ballerino interpretato da Fredrik Quinones, che scopre il talento nascosto della ragazza.

Desiderosa di far parte dello show, Dylan è disposta a tutto pur di prendervi parte: la ragazza sa, infatti, benissimo che si tratta di uno spettacolo di Drag Queen, ma questo non la ferma.

Netflix
Molly Nutley in Dancing Queens
Molly Nutley è Dylan Pettersson in Dancing Queens

L’ambizione di Dylan la porta a travestirsi da uomo, per realizzare il suo sogno di ballare!

Molly Nutley e il resto del cast del drama Netflix

Oltre a Molly Nutley (Dylan Pettersson) e a Fredrik Quinones, nel cast di Dancing Queens sono presenti Claes Malmberg, Marie Göranzon, Ann Westin, Christopher Wollter, André Christenson, Fredrik Robertsson, Rakel Wärmländer, Louie Indriana e Max Ulveson.

Advertisement

Tra gli attori ci sono anche Mattias Nordkvist, Robert Fux, Razmus Nyström, Dominika Peczynski ed Emil Almén.

Advertisement

Fredrik Quinones è anche il coreografo del film. Come riportato da Nordic Drama, Helena Bergström ha spiegato:

L'energia positiva di Netflix è stata travolgente. Ottenere un tale sostegno e fiducia nel tuo film e sapere che Dancing Queens raggiungerà un pubblico globale, è un sogno. Non vedo l'ora che inizi questo nuovo ed eccitante viaggio pieno di stravaganza, umanità e amore.

No Instagram parameter url defined

Lina Brounéus, Director of Co-Production & Acquisition di Netflix, ha dichiarato:

Advertisement

È una bellissima storia che trascende le nozioni classiche di amore e amicizia. La musica e la danza avranno ovviamente un ruolo importante, il tutto in un bellissimo sfondo svedese, il che lo rende un mix meraviglioso che crediamo piacerà a molti dei nostri membri.

Oltre che creatrice, Helena Bergström è anche sceneggiatrice con Denize Karabuda. Produttori di Dancing Queens sono Joana Sorobetea, Colin Nutley e Mikael Bergkvist.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...