The Falcon and the Winter Soldier: Joaquín Torres sarà il nuovo Falcon del MCU?

Intervistato da ScreenRant, Danny Ramirez ha lasciato intendere che il futuro del suo personaggio nel MCU sarà ricco di sorprese. Che Joaquín Torres possa diventare presto il nuovo Falcon?

Marvel Studios/Disney Joaquín Torres nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier

Introdotto nella premiere di The Falcon and the Winter Soldier, Joaquín Torres è riapparso sui nostri schermi nel penultimo episodio della prima stagione dello show Marvel in streaming su Disney+.

L'attore che lo interpreta, Danny Ramirez, ha discusso del futuro del suo personaggio in un'intervista a ScreenRant, anticipando grandi piani per Joaquín nel Marvel Cinematic Universe.

Così come accade nei fumetti, possiamo infatti aspettarci che Torres raccoglierà l'eredità di Sam Wilson e assumerà l'identità di Falcon quando il personaggio interpretato da Anthony Mackie verrà riconosciuto come nuovo Captain America.

Nell'episodio intitolato “Verità” assistiamo a una scena tra Sam e Joaquín che rappresenta l'importante passaggio di testimone nel team di supereroi. Nella sequenza in questione, infatti, Sam dice chiaramente a Joaquín che può tenere le ali ormai distrutte che hanno fatto di lui un grande eroe. I telespettatori più attenti hanno subito immaginato che Joaquín riparerà quelle ali e si librerà in volo, entrando a far parte del gruppo degli Avengers esattamente come Wilson aveva fatto prima di lui.

Quando a Danny Ramirez è stato chiesto se il suo personaggio riparerà le ali di Falcon e ne assumerà l'identità, l'attore ha così risposto:

Chissà per chi saranno riparate quelle ali. Penso che Joaquín sia abbastanza bravo nell'aggiustare oggetti, questo è poco ma sicuro. E non dimentichiamo che conosce bene la tecnologia, quindi suppongo che non riscontrerà troppi problemi nel riparare qualunque cosa debba riparare in qualunque condizione si trovi. Penso che si divertirà a farlo.

La risposta di Ramirez, pur non confermando direttamente cosa c'è in serbo per Joaquín, non è neppure troppo vaga e suggerisce che il personaggio potrebbe presto lottare al fianco di Sam come lui combatteva accanto a Steve.

The Falcon and the Winter Soldier, dopotutto, ha raccontato i grandi stravolgimenti cui sono andati incontro i protagonisti dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e l'avvento di un nuovo Falcon rientrerebbe alla perfezione nella storia che si vuole narrare.

Non dobbiamo dimenticare che la fase 4 del Marvel Cinematic Universe sta via via introducendo inedite dinamiche e nuovi personaggi e Joaquín Torres è solo uno di essi. Attraverso la storia di Isaiah Bradley, per esempio, abbiamo già fatto la conoscenza di Elijah aka Patriot, mentre WandaVision ci ha permesso di conoscere Speed e Wiccan alias Tommy e Billy. Sappiamo inoltre che nella serie Hawkeye farà la sua comparsa l'attesa Kate Bishop. Con tutte queste informazioni, possiamo essere certi che i prossimi appuntamenti con l'MCU saranno all'insegna del cambiamento.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca