Harry Potter: arrivano i nuovi scacchi LEGO dedicati al mondo di Hogwarts

LEGO ha creato dei nuovi set dedicati alla magica saga di Harry Potter. Tra questi, c'è la scacchiera di Hogwarts da collezione e che include i personaggi di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley.

LEGO La scacchiera LEGO di Harry Potter

Ancora una volta, LEGO pensa ai fan di Harry Potter realizzando una nuova scintillante scacchiera dedicata al mondo di Hogwarts. Un oggetto da collezione da non perdere, per chi ama la magica saga letteraria e cinematografica fantasy nata dalla mente di J.K. Rowling

I nuovi scacchi sono unici e creati appositamente per celebrare il ventesimo anniversario della nascita degli otto film, che vedono protagonisti Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley).

La scacchiera esclusiva a tema Harry Potter fa parte di una particolare collezione, che includerà 8 nuovi set LEGO: ben sei degli otto set avranno una minifigure dorata.

Scopriamo, nel dettaglio, il set LEGO di Harry Potter che ritrae la scacchiera di Hogwarts.

La scacchiera di Hogwarts

La scacchiera di Hogwarts è ispirata a quella ammirata durante il film Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher's Stone), datato 2001.

L’iconico set è composto da 876 pezzi. Una volta costruita, la scacchiera può essere utilizzata per giocare e rivivere i momenti più belli della pellicola – oltre che imparare a giocare a scacchi! - o essere messa in mostra in casa per guardarla quando si vuole.

La scacchiera vanta una misura di 8 centimetri di altezza e 27 centimetri di larghezza. Sono, invece, 32 i pezzi degli scacchi inclusi – dal design esclusivo - con cui si può perfettamente giocare una vera partita a questo antico gioco nato nel VI secolo d.C.

La scacchiera di Hogwarts LEGO LEGO - La scacchiera di Hogwarts
La scacchiera di Hogwarts
LEGO

LEGO - La scacchiera di Hogwarts

69,99 €

All’interno del set sono presenti le minifigure di Harry, Hermione e Ron, oltre all’esclusiva minifigure dorata dedicata al Professor Severus Piton (Alan Rickman) e a 3 tessere delle carte dei maghi tutte da collezionare: queste ultime sono 16 in totale.

Il set LEGO della scacchiera di Hogwarts, dedicata al mondo di Harry Potter, sarà disponibile sul sito LEGO, in Italia, a partire dall’1 giugno 2021, al costo di 69,99€. Sarà possibile, inoltre, acquistarla presso i LEGO store e Pfiff Toys.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca