Harry Potter: arrivano i nuovi scacchi LEGO dedicati al mondo di Hogwarts

Autore: Elena Arrisico ,

Ancora una volta, LEGO pensa ai fan di Harry Potter realizzando una nuova scintillante scacchiera dedicata al mondo di Hogwarts. Un oggetto da collezione da non perdere, per chi ama la magica saga letteraria e cinematografica fantasy nata dalla mente di J.K. Rowling

I nuovi scacchi sono unici e creati appositamente per celebrare il ventesimo anniversario della nascita degli otto film, che vedono protagonisti Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley).

Advertisement

La scacchiera esclusiva a tema Harry Potter fa parte di una particolare collezione, che includerà 8 nuovi set LEGO: ben sei degli otto set avranno una minifigure dorata.

Scopriamo, nel dettaglio, il set LEGO di Harry Potter che ritrae la scacchiera di Hogwarts.

La scacchiera di Hogwarts

La scacchiera di Hogwarts è ispirata a quella ammirata durante il film #Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher's Stone), datato 2001.

L’iconico set è composto da 876 pezzi. Una volta costruita, la scacchiera può essere utilizzata per giocare e rivivere i momenti più belli della pellicola – oltre che imparare a giocare a scacchi! - o essere messa in mostra in casa per guardarla quando si vuole.

Advertisement

La scacchiera vanta una misura di 8 centimetri di altezza e 27 centimetri di larghezza. Sono, invece, 32 i pezzi degli scacchi inclusi – dal design esclusivo - con cui si può perfettamente giocare una vera partita a questo antico gioco nato nel VI secolo d.C.

Prodotto Consigliato

LEGO - La scacchiera di Hogwarts

All’interno del set sono presenti le minifigure di Harry, Hermione e Ron, oltre all’esclusiva minifigure dorata dedicata al Professor Severus Piton (Alan Rickman) e a 3 tessere delle carte dei maghi tutte da collezionare: queste ultime sono 16 in totale.

Il set LEGO della scacchiera di Hogwarts, dedicata al mondo di Harry Potter, sarà disponibile sul sito LEGO, in Italia, a partire dall’1 giugno 2021, al costo di 69,99€. Sarà possibile, inoltre, acquistarla presso i LEGO store e Pfiff Toys.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...