Incastrati: cosa sappiamo della serie Netflix di Ficarra e Picone

Autore: Elena Arrisico ,

#Ficarra e #Picone stanno per tornare! I due comici palermitani sono, infatti, pronti per lavorare a una serie Netflix, da loro scritta, diretta e interpretata: Incastrati.

Il progetto è il primo originale della nota piattaforma di streaming online che riguarda Ficarra e Picone. Dopo la TV e il cinema – con film come #Nati stanchi, #Il 7 e l’8, #La matassa, #L’ora legale e #Il primo Natale - è, dunque, il momento per il duo di mettersi alla prova con il mondo delle serie televisive.

Di cosa parla Incastrati

Tra risate ed equivoci, la comedy vede al centro della trama Salvo (Salvatore Ficarra) e Valentino (Valentino Picone) i quali, con l’ironia che li contraddistingue, saranno coinvolti in un evento criminoso che darà loro – c’è da immaginare – non pochi problemi.

Advertisement

Come detto prima, i due amici si trovano involontariamente implicati in un caso di omicidio che li vedrà costretti a scappare.

Netflix
Ficarra e Picone sorridono
Ficarra e Picone lavorano a Incastrati

Salvo e Valentino si metteranno nei guai sempre di più, fino a giungere all’apice quando dovranno rapportarsi addirittura con la mafia.

Le riprese della serie Netflix

Le riprese di Incastrati prenderanno il via il 26 aprile 2021 a Palermo: la serie sarà, infatti, girata per intero in Sicilia.

Advertisement

Dal 6 maggio all’11 maggio, le scene verranno girate per le strade di Palermo: in queste date – come indicato da un’ordinanza del Comune di Palermo – vi sarà una limitazione della circolazione veicolare, nelle zona di via Marchese di Villabianca, via Mario Rutelli, via La Marmora, via De Amicis e via D’Azeglio.

Ficarra, Picone e il resto del cast

Oltre a Salvatore Ficarra (Salvo) e a Valentino Picone (Valentino), nel cast di Incastrati sono presenti Sergio Friscia (Sergione), Mary Cipolla (signora Antonietta), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso), Marianna di Martino (Agata Scalia), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Anna Favella (Ester) e Domenico Centamore (Don Lorenzo “Primo Sale”).

Advertisement

Come detto, la serie è scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone. Tra gli sceneggiatori, ci sono anche Leonardo Fasoli, Fabrizio Testini e Maddalena Ravagli.

Medusa Film, Tramp Ltd.
Ficarra e Picone ne L'ora legale
Ficarra e Picone in una scena de L'ora legale

Tra i produttori figura Nicola Picone per Tramp Limited, mentre Daniele Ciprì è il direttore della fotografia.

Advertisement

La prima stagione di Incastrati – composta da 6 episodi – dovrebbe essere disponibile in streaming, su Netflix, dal 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...