Avengers: Endgame festeggia 2 anni con nuove foto e video

Robert Downey Jr. e i fratelli Russo hanno festeggiato i 2 anni di Avengers: Endgame pubblicando nuove immagini del dietro le quinte del film.

Marvel Studios Tony Stark

Due anni fa i fan Marvel riempivano i cinema di tutto il mondo come non mai per l'uscita di Avengers: Endgame, che ancora oggi è il film che ha incassato di più nella storia del cinema (senza calcolare l'inflazione). 

Il film diretto dai fratelli Russo ha riunito tutti i supereroi del Marvel Cinematic Universe per una incredibile battaglia finale contro Thanos e il suo esercito alieno. Al contempo la storia ha messo un punto alle linee narrative dedicate ai Vendicatori originali lasciando comunque delle ripercussioni. Queste hanno dato vita alla Fase 4 del MCU con le serie già disponibili su Disney+ come Wandavision e The Falcon and the Winter Soldier.

Per festeggiare questo secondo anniverarsio di Avengers: Endgame i registi Anthony e Joe Russo hanno pubblicato su Twitter alcune nuove foto dal dietro le quinte.
Nella foto più "popolata" si vedono Chris Evans (Capitan America), Chris Hemsworth (Thor), Pom Klementieff (Mantis) e alcuni membri della crew che stanno guardando insieme a Joe Russo quella che probabilmente è la scena appena girata.

Robert Downey Jr. ha invece pubblicato un video su Twitter, che mostra uno screentest della scena finale dedicata a Iron Man. Basta vedere il filmato per rendersi conto che la scena è una di quelle che è stata eliminata dal film ma che fortunatamente è stata già mostrata in passato ed è adesso disponibile in streaming nei contenuti extra del film su Disney+.
In questa sequenza, dopo l'uso del Guanto dell'Infinito, Tony Stark ha avuto una visione indotta dalle Gemme dell'Infito che lo porta a incontrare la versione adulta di sua figlia Morgan (interpretata da Katherine Langford).
Ovviamente l'hashtag scelto dall'attore americano è "Ti amo 3000".

La morte di Iron Man non è certo stata dimenticata da fan, che gli hanno dedicato recentemente un enorme cartellone esposto sulle strade di Los Angeles. Con questa mossa e con l'hashtag #BringBackTonyStarkToLife i fan chiedono a Marvel Studios di riportare in vita il loro amato supereroe:

Quasi certamente Marvel Studios porterà sullo schermo una nuova versione di Iron Man, che dovrebbe avere il volto di Dominique Thorne nella serie TV Ironheart: chissà se sarà questa l'occasione per Robert Downey Jr. di tornare nel Marvel Cinematic Universe.

I film del Marvel Cinematic Universe sono disponibili sulla piattaforma streaming Disney+ insieme ai relativi (e molto interessanti) contenuti extra.

Leggi anche

      Cerca