Musica e colori nel primo teaser di Vivo, in arrivo su Netflix

Il nuovo film d'animazione di Sony Pictures Animation si mostra nel primo teaser. A cantare i brani originali del simpatico kinkajou è Lin-Manuel Miranda.

Dopo I Mitchell contro le macchine, promosso a pieni voti, Sony Pictures Animation e Netflix annunciano una nuova collaborazione che si tradurrà in un altro film d'animazione prossimamente nel catalogo della piattaforma di streaming. A distanza di poche ore dall'annuncio ufficiale della partnership diffuso sulle pagine social delle due parti, è arrivato anche il primo teaser di Vivo.

"Hai mai visto un cercoletto cantare?", chiede Netflix al popolo del web. Il protagonista della pellicola è infatti un kinkajou unico al mondo, che intrattiene e incanta e il suo pubblico... cantando! La sua spalla è Andrés, e insieme conducono una vita all'insegna della musica nella coloratissima capitale di Cuba, L'Avana.

A mischiare un po' le carte in tavola è una lettera che Andrés riceve dalla partner di un tempo, la musicista Marta Sandoval, che lo invita a recarsi a Miami per prendere parte al suo ultimo concerto e cercare così di avvicinarsi nuovamente. Andrés però non può, tocca quindi a Vivo consegnare sotto forma di canzone il messaggio di risposta a Marta (una lettera d'amore, scritta molti anni prima). Recarsi in Florida non è di certo un'impresa facile per un cercoletto e per questo chiede aiuto alla giovane Gabi.

Nella versione originale, Vivo è doppiato da Lin-Manuel Miranda. L'attore e cantante, stella dei musical In the Heights (su cui si basa Sognando a New York) e Hamilton: An American Musical, ha così descritto la sua ultima esperienza:

Dare vita a Vivo è stato un viaggio artistico incredibile. Sono contento del fatto che la casa di Vivo sarà Netflix, dove i bambini di tutte le età potranno godersi le canzoni e le avventure del film ancora e ancora.

Oltre a Miranda, ad aver prestato le voci ai personaggi di VIVO, e quindi a comporre il cast, sono Juan de Marcos González (Buena Vista Social Club), Zoe Saldana (Guardiani della Galassia), Michael Rooker (The Suicide Squad), Brian Tyree Henry, Nicole Byer, Leslie David Baker, Katie Lowe, Olivia Trujillo, Ynairaly Simo e Gloria Estefan, quest'ultima "nei panni" di Marta.

Vivo è diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e, anche in Italia, sarà disponibile in streaming questa estate. Prima dell'accordo con Netflix, per il film era prevista l'uscita in sala il 4 giugno. 

Leggi anche

      Cerca