Anthony Mackie ha saputo di Captain America 4 da un cassiere del supermercato

Kevin Feige? No. Un collega? Nemmeno. Ad aver comunicato ad Anthony Mackie la notizia del suo prossimo cinecomic, di cui sarà assoluto protagonista, è stato il cassiere di un negozio d'alimentari.

The Walt Disney Company / Marvel Studios Sam Wilson in un poster di The Falcon and the Winter Soldier

La notizia di un nuovo cinecomic incentrato su Captain America, il quarto del Marvel Cinematic Universe, è stata accolta con somma gioia dai fan della Casa delle Idee. Anche perché è giunta a distanza di poche ore dall'arrivo su Disney+ dell'ultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, che - tra un colpo di scena e l'altro - ha presentato al pubblico proprio il nuovo eroe con lo scudo.

Sam Wilson, interpretato dal 2014 da Anthony Mackie (l'esordio in Captain America: Civil War), dopo un primo tentennamento, e dopo i gravi errori commessi da John Walker, ha raccolto finalmente il testimone di Steve Rogers. Con l'iconico scudo in vibranio, la nuova tuta realizzata in Wakanda e alcuni gadget hi-tech ereditati dal suo precedente alter-ego, ovvero Falcon, è lui il nuovo Captain America dell'universo cinematografico Marvel.

The Walt Disney Company / Marvel StudiosSam Wilson è il nuovo Captain America in una scena di The Falcon and the Winter Soldier

Ebbene, ora è ufficiale, il Captain America di Sam Wilson avrà un film tutto suo. Stupisce però, e strappa qualche sorriso, il modo in cui Anthony Mackie sia venuto a conoscenza di una novità così importante per il suo personaggio. Intervistato da Entertainment Weekly, l'attore statunitense ha infatti rivelato di aver saputo del cinecomic non da Kevin Feige (o un altro dirigente dei Marvel Studios), ma dal cassiere di un supermercato:

L'ho letteralmente scoperto ieri in un negozio di alimentari. Il cassiere di nome Dwayne, un tipo simpatico, mi ha detto mostrandomi il suo smartphone: "Ehi, amico. È vero?". Io ho risposto di non saperne nulla.

E poi:

È per questo che mi piace lavorare con la Marvel. Ti chiamano e ti dicono di andare a Los Angeles per aggiornarti. Sono eccitato dall'idea di sapere cosa succederà in futuro, ma al momento non mi è stato detto nulla.

Per la "convocazione" di Mackie presso gli uffici Marvel Studios dovrebbe essere solo una questione di tempo. E non potrebbe essere altrimenti, visto l'epilogo di The Falcon and the Winter Soldier: Sam Wilson è il nuovo volto degli Stati Uniti d'America.

Al momento, in base a quanto circolato negli ultimi giorni, le uniche informazioni riguardanti Captain America 4 riguardano gli sceneggiatori, ovvero lo showrunner di The Falcon and the Winter Soldier Malcolm Spellman e Dalan Musson, che ha collaborato alla sceneggiatura del quinto episodio della serie live-action disponibile in esclusiva su Disney+.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca