Spiral - L'eredità di Saw dal 16 giugno nei cinema italiani: trailer ufficiale e trama

Spiral - L'eredità di Saw arriverà nei cinema italiani il 16 giugno 2021, dopo il ritardo di un anno e più causato dalla pandemia di Covid-19. Ecco il trailer ufficiale italiano e la trama dell'atteso reboot con Chris Rock e Samuel L. Jackson.

01 Distribution ha diffuso online il traile ufficiale italiano di Spiral - L'eredità di Saw (titolo originale Spiral: From the Book of Saw), nono film del franchise di Saw nonché reboot che si distacca da quanto visto nei capitoli precedenti.

Potete gustarvi il filmato, della durata di poco più di due minuti, in apertura dell'articolo.

Finalmente è stata resa nota anche la data di uscita di Spiral - L'eredità di Saw nei cinema italiani: la pellicola sarà disponibile alla visione nelle nostre sale dal 16 giugno 2021.

La pellicola sarebbe dovuta arrivare nei cinema italiani a maggio 2020, ma la pandemia di Covid-19 ne ha ritardato l'uscita sia negli USA (dove uscirà il 14 maggio 2021) che in Italia. 

Diretto da Darren Lynn Bousman, Spiral - L'eredità di Saw vede come protagonista il comico e attore Chris Rock nei panni dello sfrontato detective Ezekiel "Zeke" Banks che lavora all'ombra di Marcus Banks (Samuel L. Jackson), stimato veterano della polizia nonché suo padre con cui ha un rapporto piuttosto conflittuale. Banks, insieme al suo nuovo collega, il detective William Schenk (Max Minghella), dovrà occuparsi di una serie di macabri omicidi che ricordano il passato della città.

Mentre il mistero diventa sempre più fitto e profondo, Zeke si troverà al centro del gioco dell'assassino che metterà a repentaglio la sua vita e quella dei suoi colleghi.

Guardando il trailer è facile comprendere come questa pellicola si distacchi dalle precedenti, prendendo una svolta che va decisamente più nel "giallo" vero e proprio discostandosi leggermente dalle tinte splatter che hanno caratterizzato gli altri film del franchise. Inoltre, come ha rivelato Chris Rock in un'intervista del 2020, non mancheranno anche delle venature comiche che si inseriranno in quello che si preannuncia come un appassionante e adrenalinico thriller:

Adoro Saw, ma guardandolo ho sempre pensato: 'Umorismo praticamente zero!' Quindi mi è sembrato che ci fosse terreno fertile in questo senso. Ho visto il nuovo Saw... È ancora Saw... è sanguinoso, splatter, ma c'è anche una spruzzata di umorismo qua e là. Ovviamente non è che abbiamo rifatto Scary Movie, è pur sempre Saw! 

01 DistributionSpiral - L'eredità di Saw: Samuel L. Jackson
Samuel L. Jackson in una scena di Spiral - L'eredità di Saw

Non ci resta che attendere ancora poco meno di due mesi e finalmente potremo gustarci questa nuova storia (di cui è stata tra l'altro confermata nei giorni scorsi la realizzazione di un sequel) che - in un modo o nell'altro - avrà pur sempre a che fare con l'indimenticabile e machiavellico enigmista interpretato dallo strepitoso Tobin Bell

Leggi anche

      Cerca