Blue Miracle - A pesca per un sogno: Dennis Quaid aiuta i ragazzi di un orfanotrofio nel nuovo film Netflix

Ispirato a una incredibile storia vera, il nuovo film Netflix Blue Miracle - A pesca per un sogno vede Dennis Quaid nei panni di un pescatore professionista, che aiuta i ragazzi di un orfanotrofio a non perdere la loro "casa".

Le emozioni sono di casa su Netflix e la grande "N" rossa lo dimostra una volta di più con Blue Miracle - A pesca per un sogno (di cui trovate il trailer in copertina). Il film in arrivo il 27 maggio 2021 è basato su una storia vera e vede Dennis Quaid nei panni di un pescatore professionista che aiuta i ragazzi di un orfanotrofio a non perdere il luogo in cui vivono e che ha dato loro una nuova speranza.

La pellicola è prodotta da Mucho Mas Media, Reserve Entertainment, Redwood Ranch Productions, Third Coast Content e Provident Films, che l'ha anche co-finanziata con Endeavor Content, ed è stata acquisita dal servizio di streaming a febbraio 2021.

Blue Miracle - A pesca per un sogno è diretto da Julio Quintana, che è pure autore della sceneggiatura con Chris Dowling.

La trama di Blue Miracle - A pesca per un sogno

Messico, 2014. Omar è un giovane uomo pieno di entusiasmo, che gestisce l'orfanotrofio Casa Hogar. Le difficoltà non mancano, ma "papà Omar", come lo chiamano i ragazzi ospiti della struttura, non si perde d'animo e continua ad accogliere chi ha bisogno di aiuto. Fino a che si trova a combattere contro la forza implacabile della natura.

Dopo avere lasciato dietro di sé una scia di distruzione, l'uragano Odile rischia di spazzare via anche il lavoro di Omar e le speranze dei suoi ragazzi. L'orfanotrofio viene gravemente danneggiato dalla tempesta e sembra destinato a finire in bancarotta. Ma forse un modo per salvare Casa Hogar c'è.

NetflixIl poster di Blue Miracle - A pesca per un sogno
Blue Miracle - A pesca per un sogno è ispirato a una incredibile storia vera

L'improbabile soluzione è la gara di pesca Bisbee's Black & Blue Fishing Tournament, la più importante nel suo genere al mondo, che mette in palio un ricchissimo premio in denaro. Il problema è che né Omar né i suoi ragazzi sanno niente di pesca e tantomento hanno una barca. 

Ma il destino vuole che la loro strada incroci quella del capitano Wade Malloy. L'uomo dice di essere il solo ad avere vinto due volte la competizione ed è in cerca di un equipaggio che non abbia alcun tipo di esperienza. Il capitano Malloy "ingaggia" Omar e tre dei suoi ragazzi e insieme si buttano nell'impresa più assurda, difficile e necessaria che abbiano mai affrontato.

La storia vera dietro a Blue Miracle - A pesca per un sogno

Blue Miracle è ispirato alla storia vera che ha visto protagonisti i ragazzi dell'orfanotrofio Casa Hogar di Cabo San Lucas, in Messico. Dopo che nel 2014 l'uragano Odile ha provocato gravi danni alla struttura, i giovani ospiti e alcuni educatori hanno deciso di partecipare alla gara di pesca Bisbee's Black & Blue Fishing Tournament.

Il Team Casa Hogar ha potuto iscriversi alla competizione grazie alla generosa donazione di un anonimo benefattore, che si è offerto di pagare la quota di partecipazione a tutte le squadre che avessero utilizzato una barca locale.

Carlos Rodriguez/NETFLIX © 2020Blue Miracle - A pesca per un sogno: i protagonisti
Omar e la sua squadra sono i protagonisti di una sfida impensabile

Contro ogni aspettativa, i ragazzi dell'orfanotrofio e i loro educatori, che non avevano alcuna esperienza, hanno pescato un Marlin Blu di 175 kg e hanno vinto la gara, aggiudicandosi un premio di oltre 258mila euro.

L'intera cifra è stata utilizzata per riparare i danni causati a Casa Hogar dall'uragano Odile e ha salvato la struttura dalla bancarotta.

I protagonisti di Blue Miracle - A pesca per un sogno

Blue Miracle - A pesca per un sogno conta sulla presenza di un volto molto noto e amato di Hollywood, Dennis Quaid. Il protagonista di Lo squalo 3, Great Balls of Fire! - Vampate di fuoco, Genitori in trappola, Frequency - Il futuro è in ascolto e Qua la zampa! interpreta il capitano Wade Malloy. 

A dividere lo schermo con lui ci sono Jimmy Gonzales (Mayans M.C., Godzilla II - King of the Monsters, Auguri per la tua morte e Ancora auguri per la tua morte), Raymond Cruz (Breaking Bad, Better Call Saul, The Closer, Major Crimes), Bruce McGill (Suits, Rizzoli & Isles), Fernanda Urrejola (Party of Five, Narcos: Messico) e un cast di giovani e giovanissimi attori.

Fonti: Huffington Post

Leggi anche

      Cerca