Diabolik: annunciati la nuova data d'uscita e due sequel

Tante le novità in arrivo per Diabolik: il film dei Manetti Bros., primo di una trilogia, arriverà nei cinema a dicembre 2021.

01 Distribution Il cast di Diabolik

In occasione della presentazione delle prossime produzioni di Rai Cinema, 01 Distribution ha annunciato la nuova data d'uscita di Diabolik, il film con protagonisti Luca Marinelli e Miriam Leone inizialmente previsto per il 31 dicembre 2020.

Diabolik, la cui distribuzione è slittata a causa del Covid-19, è ora attesa al cinema per il 16 dicembre del 2021.

Le novità non finiscono qui perché nel corso dell'evento sono stati anticipati due sequel per la pellicola, che potrebbe quindi dar vita a un lungo (e si spera fortunato) franchise cinematografico.

Le avventure sul grande schermo del ladro creato da Angela e Luciana Giussani, della bella Eva Kant e dell'ispettore Ginko (interpretato da Valerio Mastandrea) ci terranno compagnia più a lungo di quanto inizialmente immaginavamo, con le riprese per il secondo film già programmate per il mese di ottobre 2021.

Poster Diabolik
FILM

Diabolik

2021
Vota!
  • Genere: Azione & Avventura, Crime
  • Regia: Antonio Manetti, Marco Manetti
  • Sceneggiatura: Antonio Manetti, Marco Manetti, Angela Giussani, Luciana Giussani, Michelangelo La Neve, Mario Gomboli
  • Cast: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roja, Claudia Gerini guarda tutto il cast

Purtroppo non sono stati offerti ulteriori dettagli sui due sequel del lungometraggio diretto dai Manetti Bros., ma non dobbiamo certo preoccuparci che manchino le idee: di materiale cui ispirarsi c'è ne a bizzeffe! Non dobbiamo infatti dimenticare che la prima pubblicazione del fumetto delle sorelle Giussani risale al 1962 e che da allora l'infallibile Diabolik ha messo a punto decide e decine di rapine (senza però mai perdere di vista i propri valori).

Se il primo film racconterà dell'arrivo di Eva Kant nella città di Clerville e del tentativo del protagonista di sgraffignare un inestimabile diamante rosa di proprietà dell'affascinante ereditiera, il secondo e terzo sequel potranno esplorare le avventure di Diabolik una volta che Eva sarà al suo fianco nei panni di sua complice e fidanzata.

Naturalmente per il momento non possiamo far altro che avanzare solo qualche ipotesi sul futuro della serie sul grande schermo e tenerci così impegnati in attesa che il Diabolik dei Manetti Bros. sbarchi nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Leggi anche

      Cerca