Rebel arriva su Disney+: cosa sappiamo della serie Star Original ispirata a Erin Brockovich

Autore: Silvia Artana ,

Dopo essere stata portata sullo schermo da Steven Soderbergh nel film del 2000 Erin Brockovich - Forte come la verità (che è valso l'Oscar a Julia Roberts), la vita della celebre attivista statunitense ispira la serie TV #Rebel (di cui trovate il trailer in copertina). La nuova produzione Star Original sarà disponibile in esclusiva su Disney+ dal 28 maggio 2021, con un nuovo episodio ogni venerdì, per un totale di 10.

Rebel è prodotta da ABC Signature in associazione con Sony Pictures Television e nasce da un'idea di Krista Vernoff, membro "storico" della squadra di Grey's Anatomy e artefice di altri titoli di grande successo, come Station 19, Shameless e Charmed. Krista Vernoff è creatrice e showrunner della serie ed è anche executive producer insieme ad Alexandre Schmitt di Trip the Light, John Davis e John Fox di Davis Entertainment, Andrew Stearn, Marc Webb, Adam Arkin e la stessa Erin Brockovich.

Advertisement

Di cosa parla Rebel

Rebel è ambientata ai giorni nostri e si ispira liberamente alla vita di Erin Brockovich, rivisitandola in chiave contemporanea. La protagonista della serie Star Original è Annie "Rebel" Bello, un difensore legale senza la laurea in legge, che combatte per affermare i diritti dei "colletti blu" e di tutte le persone più deboli e bisognose di aiuto.

Nella sua battaglia contro le ingiustizie, Rebel finisce per affrontare una potente multinazionale, la Stonemore Medical, in merito all'uso di una valvola cardiaca che a quanto pare ha delle conseguenze negative sulla salute delle persone alle quali viene impiantata. Ma non solo.

Advertisement

Rebel è sempre pronta a dare una mano a chi ha bisogno e non si tira indietro quando c'è da aiutare una donna minacciata dal fidanzato violento, così come un gruppo di residenti che combatte per avere acqua pulita. Ma il suo impegno senza sosta nel sociale finisce con l'avere un prezzo altissimo nella sua vita privata.

Riuscirà Rebel a vincere le cause che le stanno a cuore e a non perdere ciò che ha di più caro?

Personaggi e interpreti di Rebel

Rebel conta su un cast di attori molto noti (e amati) del piccolo e grande schermo:

Annie "Rebel" Bello - Katey Sagal 

Annie "Rebel" Bello è una "donna divertente, disordinata, brillante e coraggiosa", che ha abbracciato la causa dei più deboli e lavora come difensore legale senza laurea. Determinata e inarrestabile, si impegna con tutta sé stessa nei casi che prende in carico e non si risparmia con le persone che ama. Ma starle vicino non è facile:

Advertisement

Rebel è una furia. Ma lotta per salvare il mondo.

A interpretare l'attivista ispirata a Erin Brockovich è Katey Sagal. L'attrice di Los Angeles ha una lunga carriera tra cinema e TV, ma sono stati soprattutto i ruoli sul piccolo schermo a darle la notorietà. In particolare, Katey ha interpretato Peggy Bundy in Sposati... con figli, Cate Hennessy in 8 semplici regole e Gemma Teller-Morrow in #Sons of Anarchy. L'attrice è apparsa anche in Lost, This Us e Shameless ed è stata la madre di Penny in Big Bang Theory.

Grady Bello - John Corbett

Grady Bello è il marito (l'ultimo) di Rebel e vive con profondo disagio l'impegno della moglie nel lavoro. L'uomo "resta in disparte" e "raccoglie i pezzi" della sua relazione con Rebel, mentre la donna si ritrova sempre più coinvolta nella causa contro la Stonemore Medical. Fino a che la situazione diventa intollerabile.

Advertisement

Grady Bello ha il volto di John Corbett, che gli appassionati di serie TV ricordano principalmente per il ruolo di Aidan Shaw in #Sex and the City. L'attore si è fatto notare anche al cinema, per lo più in commedie romantiche come Il mio grosso grasso matrimonio greco e il suo sequel e 5 appuntamenti per farla innamorare. Inoltre, di recente è apparso nel franchise YA Tutte le volte che ho scritto ti amo e P.S. Ti amo ancora.

Disney+
Rebel: protagonisti
I protagonisti di Rebel

Cassidy "Cass" Ray - Lex Scott Davis

Cassidy detta "Cass" è la figlia di Rebel, che la donna ha avuto dall'ex marito Benji. I rapporti tra le due sono complicati, anche alla luce della battaglia per l'affidamento che Rebel combatte contro l'ex, uno "squalo" del diritto societario.

Advertisement

A portare sullo schermo Cass è Lex Scott Davis. L'attrice classe 1991 è apparsa nelle serie TV Training Day e The L Word: Generation Q, oltre che nel film La prima notte del giudizio. Tra i suoi lavori di prossima uscita c'è la pellicola #Sweet Girl con Jason Momoa.

Maddie - Daniella Garcia

Maddie è una futura mamma incinta di 8 mesi. La giovane donna vive una gravidanza complicata, resa ancora più difficile dal fatto che la madre, Helen, è uno dei pazienti ai quali è stata impiantata la discussa valvola cardiaca della Stonemore Medical al centro della battaglia di Rebel. 

Maddie è interpretata da Daniella Garcia, che di recente ha preso parte alla serie TV Black Box e al film #Geostorm.

Cruz - Andy Garcia

Cruz è un amico di vecchia data di Rebel e l'avvocato che lavora "ufficialmente" ai casi della donna. 

A prestare il volto a Cruz è Andy Garcia. L'attore premio Oscar per #Il padrino - Parte III ha alle spalle una lunga carriera cinematografica costellata di successi, mentre in TV è apparso come guest star nelle serie Hill Street giorno e notte, La signora in giallo, Will & Grace e Modern Love, oltre ad avere preso parte a Ballers.

Il cast è completato da James Lesure (Benji), Tamala Jones (Lona), Ariela Barer (Ziggie), Kevin Zegers (Nate) e Sam Palladio (Luke). 

La avventure di Rebel e molte altre storie emozionanti fanno parte dell'offerta per gli abbonati di Disney+, che da marzo 2021 comprende anche il nuovo canale Star.

Fonti: Variety, Variety (Daniella Garcia)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...