Nier Replicant: la guida per ottenere tutti i finali del gioco senza spoiler

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
3' 26''

Dopo ben 10 anni dalla sua uscita Nier Replicant è tornato in una nuova versione migliorata rispetto quella originale. Sono tanti i motivi per cui questo titolo di Square Enix merita di essere giocato, e molti sono stati descritti nella recensione del gioco. Indubbiamente la cosa più affascinante di Nier Replicant è la sua storia: piena di misteri e segreti sugli avvenimenti del mondo di gioco e sui personaggi che pian piano vengono svelati.

Se però pensate di poter capire tutto di Nier Automata dopo averlo finito soltanto una volta vi sbagliate di grosso. Dopo averlo finito per la prima volta resteranno ancora diverse domande senza risposta, e per riuscire a svelare le parti della trama nascoste dovrete finirlo più di una volta. Il titolo ha infatti in totale ben 5 finali, ed ecco spiegato come ottenerli tutti quanti.

Come ottenere tutti i finali di Nier Replicant

Square Enix
Nier Replicant personaggi

I diversi finali di Nier possono essere raggiunti di base semplicemente finendo il gioco e ricominciandolo, anche se per alcuni ci sono delle condizioni particolari da sbloccare. Fortunatamente, dopo averlo finito la prima volta, non ricomincerete completamente da capo. Nier Replicant è diviso in due parti ben distinte, e ogni volta che lo ricomincerete per sbloccare un nuovo finale inizierete direttamente dalla seconda parte. Anche se grossomodo dovrete fare le stesse cose ad ogni ripetizione della campagna, vedrete ogni volta scene differenti e a volte anche delle nuove parti giocabili, non presenti in precedenza, che amplieranno la storia e risponderanno alle domande irrisolte. Vediamo dunque come ottenere i 5 diversi finali.

Finale A

Basta semplicemente giocare fino ad arrivare ai titoli di coda, godendovi la storia e facendo tutte le attività extra che ritenete necessarie, è il finale di base che lascia diversi interrogativi ancora aperti. Una volta concluso dovrete salvare il gioco per creare un salvataggio speciale in un nuovo slot che indica che avete completato il gioco.

Finale B

Ricaricate il salvataggio fatto dopo aver completato il gioco e ottenuto il Finale A. Vi ritroverete direttamente nella seconda parte del titolo. Anche qui procedete tranquillamente fino al finale come avete fatto in precedenza, ma stavolta troverete nuove scene ad attendervi. Una volta finito fate lo stesso procedimento e create un nuovo salvataggio che indica che avete completato il Finale B.

Finale C

Ricaricate il salvataggio del Finale B, ancora una volta ricomincerete dalla seconda parte del gioco. Stavolta dovrete però ottenere tutte e 30 le armi principali presenti all’interno di Nier Replicant (ce ne sono in totale 33 se si conta anche il nuovo DLC accessibile dal libro posto in casa del protagonista). Una volta ottenute tutte e 30 le armi finite nuovamente il gioco. Stavolta ci sarà da fare una scelta alla fine, senza entrare nei dettagli dovrete scegliere tra “uccidere” e “sacrificare”. Scegliete “uccidere” per ottenere il finale C.

Finale D

Potete sia ricaricare un salvataggio del Finale B o C per ricominciare nuovamente il gioco dalla seconda parte e continuare fino alla fine, oppure semplicemente ricaricare il salvataggio prima della battaglia finale dove avete ottenuto il Finale C. In questo modo eviterete di rigiocare nuovamente tutto da capo. Arrivati alla scelta dovrete stavolta scegliere “sacrificare” ma fate molta attenzione! Compiendo questa scelta il gioco cancellerà tutti i vostri file di salvataggio. Per questo è meglio fare prima il Finale C di quello D, altrimenti dovrete ricominciare tutto dall’inizio. Non preoccupatevi comunque, esiste un modo per ripristinare i vostri salvataggi.

Finale E

Questo finale è un’esclusiva di questa nuova versione di Nier Replicant, dato che non era presente nel gioco originale. Per raggiungere il Finale E dovrete scegliere il Finale D e lasciare che i vostri dati siano cancellati. Ora iniziate una nuova partita e vi verrà chiesto di scegliere un nome proprio come la prima volta che avete iniziato il gioco. Stavolta però dovrete utilizzare un nome diverso rispetto a quello scelto in precedenza. Giocate fino a un certo punto della prima parte del gioco, basteranno poche ore per accorgervi che saranno presenti diverse nuove scene mai viste in precedenza. Continuate a giocare fino a finire il gioco per ottenere il Finale E, ed in più ripristinare anche i file di salvataggio cancellati in precedenza.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...