Un videogioco per The Mandalorian in sviluppo: il rumor fa tremare la Forza

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 15''

Lanciata nel 2019 per spingere il lancio di Disney+, #The Mandalorian ha fin da subito conquistato i cuori dei fan di Star Wars, così come degli appassionati di serie TV.

Il merito va senza dubbio a Jon Favreau, regista di talento che ha saputo dare in pasto al pubblico una narrazione eccezionale e personaggi indimenticabili, per un incontro tra vecchio e nuovo nell'universo di Guerre Stellari. 

Advertisement

Non dovrebbe allora stupire che nelle ultime ore il popolo geek sia in fermento per un rumor bollente, che vorrebbe il Mandaloriano colpire anche il mondo in pixel e poligoni, naturalmente con un videogame dedicato. A stupire, poi, è la modalità con cui la voce di corridoio è venuta a diffondersi, divenendo subito virale.

Il Mandaloriano arriva su PC e console?

Come alcuni di voi sapranno, nel corso delle sue dirette streaming il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, è solito posizionare sulle mensole alle sue spalle diversi oggetti legati alla cultura pop, tra videogiochi, riferimenti al cinema e ovviamente alla realtà seriale. 

Una divertente abitudine iniziata con Xbox Series S, console next-gen del colosso di Redmond comparsa a schermo poco prima dell'annuncio. E che ha inevitabilmente scatenato una vera e propria caccia all'indizio da parte della community per prevedere le possibili mosse future dell'industria. Di recente, tuttavia, la natura di uno degli oggetti è stata fraintesa, generando per errore il rumor sull'esistenza di un videogame di The Mandalorian.

In particolare, nell'ultima apparizione del dirigente Micrisoft, era presente una statuetta Arbiter dedicata ad Halo. L'insider videoludico e fondatore del portale Xbox Era, Nick Baker - conosciuto dai fan con il nickname Shpeshal_Ed - ha però preso una cantonata, scambiando l'action figure per un Funko POP! del Mandaloriano interpretato da Pedro Pascal. Da qui il suo tweet - poi rimosso - in cui dichiarava di aver colto il primo segnale per un videogioco dedicato a The Mandalorian già in produzione.

Advertisement

Il messaggio, poi, è stato sostituito da un altro. Questa volta senza errori di sorta, ma dalla stessa, enorme portata: 

No X.com parameter url defined

Dunque, ho fatto una gaffe. Sì, ci sarà un gioco di The Mandalorian. Ma beh, non sembra essere una Funko POP! di Mando. Potrei avere appena detto qualcosa che non avrei dovuto. Spero di non aver bruciato la mia fonte, ho delle scuse da fare.

Advertisement

Insomma, a quanto pare Mando potrebbe davvero sbarcare prossimamente su PC e console, oltre che sul piccolo schermo con una desideratissima terza stagione. In ogni caso, ricordiamo che si tratta ancora di indiscrezioni non confermate, e che vanno necessariamente prese con le pinze.

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

In attesa di smentite o auspicate conferme, è invece ufficialmente in sviluppo un videogame a mondo aperto di Star Wars, affidato alle sapienti mani di Ubisoft.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...