Amazon Prime Video: le novità in catalogo a maggio 2021

Autore: Silvia Artana ,

Dopo un aprile scandito dal grande successo di #LOL - Chi ride è fuori, Amazon Prime Video ha intenzione di lasciare il segno anche a maggio. Il nuovo mese si apre all'insegna di una programmazione ricca di titoli imperdibili, a partire dalle serie originali e in esclusiva.

Tra le novità in arrivo, sono senza dubbio da tenere d'occhio Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino e #The Underground Railroad. La prima è una "reinterpretazione moderna" del famoso romanzo con lo stesso titolo pubblicato nel 1978 dai giornalisti Hermann e H. Rieck e Christiane Vera Felscherinow, che racconta la drammatica discesa di quest'ultima nell'inferno della droga e della prostituzione. Il nuovo adattamento segue la vicenda di 6 amici, che si lanciano senza freni nelle notti berlinesi alla ricerca di sé stessi, della libertà e della felicità, ma si rendono conto che l'estasi assoluta rischia di distruggerli.

Advertisement

Anche la seconda prende spunto da un libro, il romanzo vincitore del Premio Pulitzer The Underground Railroad di Colson Whitehead, ma porta gli spettatori in un mondo completamente diverso. La serie è ambientata nella seconda metà del 1800, prima della Guerra civile americana, e segue la storia di Cora Randall, che dopo essere fuggita da una piantagione in Georgia va in cerca della famigerata "ferrovia sotterranea" per lasciare il Sud e iniziare una nuova vita. L'impresa si rivela piena di insidie e pericoli, a partire dal cacciatore di taglie Ridgeway, che è intenzionato non solo a riportare indietro Cora, ma anche a catturare la madre della ragazza, una vera e propria "primula rossa".

Tra le serie originali in arrivo c'è da segnare pure Veleno, un documentario in 5 episodi che ricostruisce il controverso caso dei "diavoli della bassa modenese", una vicenda di abusi, pedofilia e satanismo che nel 1997 ha portato all'allontanamento di 16 bambini dalle loro famiglie. Dopo un'inchiesta complessa, nel 2000 tutti gli indagati sono stati condannati a lunghe pene detentive. Ma a distanza di 20 anni, l'intero castello accusatorio è stato messo in discussione e ha portato alla luce una nuova, inquietante verità.

Il nuovo mese di Amazon Prime Video è ricchissimo anche sul fronte dei film originali e in esclusiva. Tra le novità in arrivo, per tutti i fan di Carlo Verdone si annuncia imperdibile #Si vive una volta sola, una divertente e commovente commedia on the road, che racconta la storia di una équipe medica d'eccellenza, ma anche e soprattuto "un gruppo di insospettabili e implacabili maestri della beffa". Il film vede Carlo Verdone nel duplice ruolo di regista e protagonista, con altri volti noti del cinema italiano come Anna Foglietta, Max Tortora e Rocco Papaleo, e promette risate, emozioni e colpi di scena.

Altri due titoli da segnare sono The Boy from Medellin, una pellicola diretta dal regista Premio Oscar e vincitore di un Emmy Matthew Heineman, che offre "uno sguardo senza precedenti" sul "principe del reggaeton" J Balvin e il suo mondo, e #The Turning - La casa del male. Ispirato al romanzo Il giro di vite di Henry James, il film segue la vicenda di una tata chiamata a prendersi cura di due bambini molto particolari e immerge gli spettatori in una storia piena di segreti e misteri.

Advertisement

L'offerta di Amazon Prime Video continua con diverse nuove serie, che comprendono #The Good Fight e vari titoli di animazione, oltre a un grande numero di film cult e molto amati dal pubblico. Tra le tante novità, sono di sicuro da vedere e rivedere I segreti di Brokeback Mountain, Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, L'amore impossibile di Fisher Willow (con un giovane Chris Evans), l'horror Relic e Yesterday di Danny Boyle.

Scoprite qui tutte le nuove uscite Amazon Prime Video di maggio 2021. In grassetto sono evidenziati i titoli da tenere d'occhio.

Serie e show originali e in esclusiva

  • Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino - 7 maggio   
    Versione sottotitolata in italiano e doppiata
  • #The Underground Railroad - 14 maggio
    Versione sottotitolata in italiano e doppiata 

  • Veleno - 25 maggio
  • Panic - 28 maggio
    Versione sottotitolata in italiano e doppiata 

Film originali e in esclusiva

  • #Chick Fight - 4 maggio
    Versione sottotitolata in italiano e doppiata 
  • The Boy From Medellín - 7 maggio
    Versione sottotitolata in italiano

  • P!NK: All I Know So Far - 21 maggio
    Versione sottotitolata in italiano

Nuove serie in arrivo

  • Ninjago (stagione 1) -1 maggio
  • Saiyuki - La leggenda del demone dell'illusione (stagione 1) - 10 maggio
  • #The Good Fight (stagione 3) - 15 maggio
  • #The Promised Neverland (stagione 2) - 17 maggio
  • #Bleach (stagione 2) - 24 maggio

Nuovi film in arrivo

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Contenuti in scadenza

Per essere sempre aggiornati sulle novità di Amazon Prime Video, su NoSpoiler è a vostra disposizione anche il catalogo completo dei contenuti della piattaforma.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...