American Skin: trama e trailer del film di Nate Parker sul razzismo e sulla violenza della polizia

Su Sky arriva American Skin, film scritto, diretto e interpretato da Nate Parker. Ispirata a fatti realmente accaduti, la pellicola pone nuovamente l'attenzione sui temi discussi e ancora irrisolti della violenza e discriminazione razziale negli USA.

Su Sky arriva American Skin, film di Nate Parker presentato da Spike Lee in anteprima mondiale durante la 76esima mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

È passato poco meno di un anno dal terribile omicidio di George Floyd – avvenuto il 25 maggio 2020 - e, da allora, il movimento Black Lives Matter ha lavorato come e più di prima, lottando contro il razzismo - ancora sfortunatamente diffuso - e riportando alla ribalta il tema della violenza della polizia americana ai danni dei cittadini afroamericani.

Datato 2019, il film promette di apportare nuovi spunti di riflessione sulle divisioni culturali, denunciando quanto continua ad avvenire.

American Skin andrà in onda, su Sky Cinema Uno, in prima visione alle 21:15, il 24 maggio 2021 e sarà disponibile in streaming su NOW.

Di cosa parla American Skin

La trama di American Skin è incentrata su Lincoln Jefferson – interpretato dallo stesso Nate Parker - veterano della guerra in Iraq che, una volta ritornato a casa, assiste alla morte del figlio Kajani (Tony Espinosa) che, a soli 14 anni, perde la vita.

A uccidere il ragazzo con dei colpi di arma da fuoco è un poliziotto, quando Linc va a prendere il figlio a casa di un amico in un quartiere abitato da bianchi e padre e figlio vengono fermati per un controllo stradale.

Purtroppo, Linc non deve soltanto affrontare il terribile lutto, ma non ottiene neppure un processo equo: il poliziotto che ha sparato a suo figlio, Mike Randall (Beau Knapp), viene infatti assolto del tutto per il crimine commesso. La disperazione porta l’uomo a cercare di farsi giustizia da solo.

Ci racconta quanto avvenuto Jordin King (Shane Paul McGhie), uno studente di cinema che sta girando un documentario proprio sulla morte di Kijani.

Insieme alla sua crew, Jordin sarà sia protagonista che testimone di quanto accaduto, in quanto il suo lavoro farà conoscere la storia di Kijani e il dolore di Linc al mondo intero.

Nate Parker e il resto del cast del film

Scritto e diretto da Nate Parker, American Skin vede quest’ultimo – come detto prima – nei panni del protagonista Lincoln Jefferson.

Oltre a Shane Paul McGhie (Jordin King), a Tony Espinosa (Kajani Jefferson) e a Beau Knapp (Mike Randall), nel cast del film sono presenti anche Omari Hardwick (Omar Scott), Evan Dodge (James Randall), Larry Sullivan (Clay Dwyer), Brighton Sharbino (Megan), Theo Rossi (Dominic Reyes), Sierra Capri (Kai) e Michael Warren (Melvin).

Eagle PicturesNate Parker nella locandina di American Skin
Il poster di American Skin

Tra gli attori, ci sono anche Milauna Jackson (Tayna Jefferson), Mo McRae, AnnaLynne McCord e Michelle Miracle (Janet).

A produrre il film sono Tarak Ben Ammar, Mark Burg e Lukas Behnken.

  • American Skin andrà in onda, su Sky Cinema Uno, il 24 maggio 2021 in prima visione alle 21:15 e sarà disponibile in streaming su NOW, oltre che on demand.

  • No, American Skin non è tratto da una storia vera, ma prende ispirazione da eventi reali e temi come la violenza della polizia negli USA. Nate Parker ha scritto la sceneggiatura, ispirandosi a eventi della sua vita.

Leggi anche

      Cerca