Cosa ha svelato il primo sguardo agli Eterni

Autore: Pasquale Oliva ,

Arriverà in sala a novembre (il 5 negli Stati Uniti) l'attesissimo nuovo cinecomic corale targato Marvel Studios. In quest'ottica, Iron Man e soci cedono il testimone a Ikaris, Thena e gli altri Eterni della Casa delle Idee.

A dirigere l'esordiente formazione di supereroi (al cinema, s'intende) è Chloé Zhao, regista premiata con l'Oscar per #Nomadland (che si è aggiudicato anche la statuetta nella categoria miglior film). Il cast è stellare, composto da volti noti del grande e piccolo schermo. Angelina Jolie, Richard Madden, Kit Harington, Kumail Nanjiani e Salma Hayek per citarne alcuni.

Advertisement

In attesa del primo trailer ufficiale, ora più che mai richiesto a gran voce dai fan, i Marvel Studios hanno inserito alcune scene de #Gli Eterni nell'ultimo video diffuso in rete e che presenta la Fase 4 del suo universo cinematografico. Ma cosa rivelano queste sequenze?

Il messaggio di Sersi

"Quando ami qualcosa, combatti", sono queste la parole pronunciate da Sersi e destinate - con ogni probabilità - agli altri Eterni per invitarli a combattare e a difendere l'umanità dalla minaccia dei Devianti. Sersi infatti, si apprende dagli albi della Casa delle Idee, è particolarmente affascinata dal mondo mortale, a differenza degli altri suoi compagni. Non a caso la sua più importante relazione amorosa è con Dane Whitman, anche noto come Black Knight, che nel cinecomic sarà interpretato da Kit Harington (Jon Snow ne #Il Trono di Spade).

The Walt Disney Company / Marvel Studios
Gemma Chan è Sersi ne Gli Eterni

C'è da fidarsi inoltre di Kevin Feige, la mentre dietro il Marvel Cinematic Universe, che in una recente intervista non ha fatto alcuna fatica ad indicare il leader del prossimo ensamble. Sì, proprio la Sersi di Gemma Chan:

Advertisement

Dovessi scegliere un leader di questo gruppo, direi Sersi, direi Gemma Chan.

Misteriosa cerimonia in spiaggia

Pochi secondi sono dedicati ad una sorta di cerimonia in riva al mare, al tramonto. Difficile inquadrare la scena, anche dal punto di vista della timeline. È noto che Gli Eterni coprirà un arco di tempo molto ampio, potrebbe dunque trattarsi anche di un flashback.

Advertisement

The Walt Disney Company / Marvel Studios
Sei Eterni in una scena del film Marvel Studios

Altrettanto arduo è capire chi stia prendendo parte alla cerimonia, in particolare i due "protagonisti" al centro. L'errore è dietro l'angolo, ma a destra dovrebbe esserci Sersi, che tende la mano (forse) a Sprite. Il personaggio con il volto di Lia McHugh è infatti intrappolato nel corpo di una bambina e la statura sembrerebbe confermare questa ipotesi.

Advertisement

Testimoni dell'evento sono, da sinistra, Druig (Barry Keoghan), Makkari (Lauren Ridloff), Thena (Angelina Jolie) e Phastos (Brian Tyree Henry).

Eterni... uniti!

Nonostante l'abbigliamento casual, fa un certo effetto vedere gli Eterni riuniti e pronti ad unire le forze per lottare per la stessa causa. Solo collaborando possono sconfiggere le forze che minacciano l'umanità. E dopo Sersi, si affacciano per la prima volta Ikaris (Richard Madden), Thena (Angelina Jolie), Kingo (Kumail Nanjiani), Sprite (Lia McHugh) e Gilgamesh (Don Lee).

The Walt Disney Company / Marvel Studios
Gli Eterni in una scena del film a novembre al cinema

Dove siano e perché, resta ancora un mistero.

Thena in azione

C'è anche un pizzico d'azione nella sezione "Eternals" del video celebrativo dei Marvel Studios. A dare la scossa è uno dei personaggi più attesi, Thena, anche perché ad interpretarla c'è la due volte premio Oscar Angelina Jolie.

Advertisement

The Walt Disney Company / Marvel Studios
Angelina Jolie è Thena in Eternals

Thena brandisce la lancia d'energia già nota ai lettori Marvel Comics, ma è probabile che la vedremo utilizzare anche l'arco con frecce ad energia fredda. È l'unica a mostrarsi in azione nel first look, forse mentre affronta un nemico, ma paradossalmente Thena è l'Eterno più diplomatico.

Eterni a Babilonia

Un lampo, infine, mostra Makkari (che giunge sul posto sfruttando la sua super-velocità), Thena, Gilgamesh, Ikaris e Kingo all'esterno - in difesa? - della Porta di Ištar. Conservata dal 1930 presso il Pergamonmuseum di Berlino, l'ottava porta della città interna di Babilonia fu costruita nel 575 a.C. circa, al tempo del re Nabucodonosor II. Insomma, vedere Gli Eterni sarà come viaggiare nel tempo.

The Walt Disney Company / Marvel Studios
Gli Eterni all'esterno dell'ottava porta di Babilonia

Ma cosa significa Babilonia per gli Eterni? Qui Thena e il deviante Kro - nei fumetti - danno inizio alla loro duratura relazione, nonostante le ovvie critiche mosse da entrambe le fazioni. E poi c'è la figura Gilgamesh, che negli albi sconfigge con l'aiuto di Captain America (dopo un viaggio nel tempo) un esercito di alieni intenzionati a conquistare la città della Mesopotamia antica, ma - e torniamo alla storia - è anche il protagonista del ciclo epico Epopea di Gilgameš.

Una location per nulla casuale, dunque.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...