Gli Eterni e non solo: le novità sulla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Il Marvel Cinematic Universe sta per accogliere un nuovo team di supereroi: primo sguardo a Ikaris e Thena (ma non ci sono solo loro). In arrivo anche Black Panther: Wakanda Forever e The Marvels.

The Walt Disney Company / Marvel Studios Gemma Chan, Richard Madden e Angelina Jolie in una scena de Gli Eterni

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe continua a prendere forma. Dopo le serie televisive WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, entrambe diffuse in esclusiva tramite la piattaforma Disney+, sarà il turno di nuove serie e, ovviamente, pellicole. E sono proprio queste le protagoniste dell'ultimo video celebrativo pubblicato dai Marvel Studios.

Il filmato ripercorre, molto brevemente, la storia del Marvel Cinematic Universe attraverso rapidi flash dai capitoli del franchise e le parole del compianto Stan Lee, che assumono ancora più valore in questo periodo segnato, purtroppo, dalla pandemia di COVID-19. "Siamo tutti parte di un grande famiglia", sottolinea Lee, e di questa famiglia entreranno a far parte anche altri supereroi, come gli Eterni e Shang-Chi.

Dopo un'attesa apparsa interminabile, i Marvel Studios hanno diffuso le prime immagini di Eternals, che probabilmente rivedremo a breve anche in teaser e trailer. Nei pochi secondi dedicati al prossimo cinecomic corale in sala a novembre 2021 e diretto da Chloé Zhao (Oscar al miglior film e al miglior regista per Nomadland), si racchiude il first look ai personaggi interpretati da Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris) e Kumail Nanjiani (Kingo) tra gli altri.

I Marvel Studios, celebrando l'universo dei record, hanno infine confermato i titoli (mostrandone anche i loghi) dei cinecomic che il pubblico potrà vedere in sala fino al 2023. Ricapitolando, l'elenco aggiornato dei film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è composto da:

C'è spazio anche per il nuovo progetto dedicato al team de I Fantastici Quattro, di cui viene accennato il logo al termine del video. Tuttavia, per quest'ultimo si attendono ancora informazioni riguardanti il periodo d'uscita al cinema.

Leggi anche

      Cerca