The Blacklist 8: nuovi episodi in Italia dal 28 maggio su FoxCrime

Autore: Federica Lucia ,

Neanche il famoso Raymond Reddington è immune al Coronavirus.

Anche The Blacklist ha subito infatti una battuta d'arresto e diversi rallentamenti nella messa in onda, sia nella passata stagione che in quella in corso, a causa della pandemia e delle relative restrizioni.

Advertisement

Se lo scorso anno la serie ideata da Jon Bokenkamp ha chiuso i battenti con tre episodi d'anticipo, concludendo la stagione con l'episodio 07X19 metà girato in live action e metà in versione animata, quest'anno la messa in onda dell'ottava stagione è iniziata con due mesi di ritardo. Negli USA il primo episodio è andato in onda a novembre anziché nel classico mese di settembre.

A farne maggiormente le spese siamo stati noi fan italiani che, dopo aver goduto dei primi sette episodi trasmessi soltanto a febbraio, abbiamo visto l'ennesimo stop già a fine marzo. Ma c'è una buona notizia, finalmente la seconda parte di The Blacklist verrà trasmessa.

Il 28 maggio è infatti fissata la data per la messa in onda dei nuovi episodi di The Blacklist in prima visione su FoxCrime e in streaming su NowTV.

L'estenuante attesa è finita e a fine mese scopriremo cos'altro avrà architettato Red per nascondere la sua reale identità e le sue azioni criminose.

Advertisement

In queste settimane che ci separano dall'episodio 08X08, titolo originale Ogden Greeley (No. 40), possiamo fare un veloce ripasso di quello che abbiamo visto nei primi episodi dell'ottava stagione e come ci avevano lasciato Red - interpretato da James Spader - ed Elizabeth Keen che ha il volto di Megan Boone.

Dove eravamo rimasti?

L'ottava stagione ha aperto una finestra sulla nuova natura dell'agente Elizabeth Keen, decisa a scoprire la vera identità di Raymond Reddington, alleandosi con la madre Katarina Rostova. Se c'è una cosa che abbiamo imparato in queste otto stagioni è che chiunque minacci di svelare i segreti di Red diventa una pedina sacrificabile.

Advertisement

La caccia ai fantasmi portata avanti dalle due Rostova ha portato infatti all'uccisione di Katarina da parte di Reddington davanti agli occhi della figlia.

Questo traumatico evento ha condotto la Keen a lasciare l'FBI e la task force per cercare vendetta nei confronti di Red e svelare al mondo la sua vera identità. Il Concierge del crimine è infatti una famosa spia russa, membro di un'organizzazione pericolosa e potente, che in passato ha venduto preziose informazioni americane ai compagni cosacchi.

NBC
James Spader e Hisham Tawfiq in una scena di The Blacklist

Dopo il fallimento dell'attentato in ospedale, la Keen consegna una pen drive alla task force contenente le prove del tradimento di Reddington. Non potendo più avvicinarsi al suo enigmatico criminale, l'ex agente dell'FBI dà il via ad un contorto e articolato piano per distruggere Raymond Reddington e tutto il suo impero che, alla morte di Red sarebbe comunque passato in mano a Liz.

Advertisement

Nell'ottava stagione assistiamo dunque al passaggio della Keen al lato oscuro del crimine e al declino di Reddington e dei suoi affari. Non è la prima volta che qualcuno minaccia la vita o gli affari di Red e il Criminale col cappello si è sempre risollevato e ha combattuto tutte le battaglie. Riuscirà questa volta a contrastare Elizabeth Keen o i suoi sentimenti per lei avranno la meglio? 

Per scoprire come andrà questa caccia all'uomo tra i due protagonisti di The Blacklist dovremo aspettare il 28 maggio con la messa in onda dei nuovi episodi dell'ottava stagione su FoxCrime e in streaming su NowTV.

The Blacklist The Blacklist Raymond “Red” Reddington (interpretato da James Spader) è un genio del crimine internazionale ricercato dalle polizie di tutto il mondo e si presenta improvvisamente nel quartier generale dell’FBI per costituirsi: ... Apri scheda

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...