Captain Marvel 2 si chiamerà The Marvels: le teorie su cosa aspettarsi dal sequel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con un commovente video montato ad arte Marvel Studios ha messo su un piatto tutte le emozioni che i film del Marvel Cinematic Universe hanno regalato ai suoi fan e, allo stesso tempo, ha fornito nuove informazioni sui progetti futuri.
Tra i nuovi titoli si nota immediatamente l'assenza di Captain Marvel 2, che è stato "sostituito" da The Marvels.

È bene sottolineare subito che la "sostituzione" si è limitata al solo titolo poiché il progetto in sé non dovrebbe essere cambiato.
Il film farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e sarà nelle sale americane da novembre 2022. Le riprese dovrebbero iniziare a fine maggio 2021.

Advertisement

Per quanto riguarda la trama del film non c'è ancora nulla di ufficiale ma si sa che saranno presenti i personaggi di Ms. Marvel e Monica Rambeau. Il nuovo titolo potrebbe di fatto interessare il rapporto di queste due protagoniste con Captain Marvel e conseguentemente condizionarne la trama.

Marvel Studios
Il logo di The Marvels

Il coinvolgimento di Ms. Marvel

Il cambio titolo è molto probabilmente legato al personaggio di Ms. Marvel, che dovrebbe assumere questo alias proprio per la passione che lei ha per Captain Marvel.
Il titolo The Marvels - come se fosse il cognome di una famiglia - mette quindi sullo stesso piano le due protagoniste: la giovane Kamala Khan e la più adulta Carol Danvers.

Insieme cercheranno di sconfiggere una grossa minaccia, che dovrebbe identificarsi nell'attesa Secret Invasion degli Skrull. L'MCU sta infatti preparando i fan all'invasione degli alieni mutaforma con diversi indizi sparsi qua e là da Spider-Man: Homecoming alla serie TV Wandavision. In più, com'è già noto, c'è in programma una serie TV dal titolo Secret Invasion.
Ricapitolando, lo schema che ruota intorno al film The Marvels legato a Kamala Khan e a Secret Invasion è questo:

Advertisement
  • Ms. Marvel in uscita a fine 2021 - Serie TV che introdurrà nel MCU il personaggio teenager di Kamala Khan
  • Secret Invasion in uscita nel 2022 - Serie TV che dovrebbe raccontare di come gli Skrull cattivi si sono introdotti segretamente nel pianeta Terra
  • The Marvels in uscita a novembre 2022 - Film che metterà insieme Ms. Marvel e Captain Marvel per sventare la minaccia Skrull

Com'è probabile quindi le due serie TV in uscita prima di The Marvels getteranno le basi della trama per il film con Brie Larson.

Ms. Marvel Ms. Marvel Grande studentessa, accanita giocatrice e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala Khan ha un'affinità speciale per i Supereroi, in particolare Captain Marvel. Tuttavia, lotta per adattarsi a casa e a scuola, ... Apri scheda

Il coinvolgimento di Monica Rambeau

Un altro significato legato al nuovo titolo di Capitan Marvel potrebbe interessare il rapporto tra Carol Danvers e Monica Rambeau.
Quest'ultima è la figlia dell'amica e collega di Carol, Maria Rambeau, che è morta a causa di una malattia incurabile quando già Monica era adulta.

Advertisement

Da bambina Monica chiamava Carol "zia" e quindi si può pensare che le due in qualche modo hanno passato dei ben momenti come una vera famiglia. The Marvels potrebbe quindi puntare al rapporto tra le due, svelando i retroscena di quello che si pensa possa essere un litigio (storia accennata in Wandavision) e mostrando una riappacificazione tipica di una famiglia che si vuole bene.

In definitiva il trio formato da Capitan Marvel, Ms. Marvel e Monica Rambeau (il cui alias dovrebbe essere Phantom) potrebbe aprire la strada a un nuovo gruppo di supereroine.

The Marvels The Marvels Carol Danvers alias Captain Marvel si è ripresa la sua identità dal tirannico Kree e ha avuto la sua vendetta contro la Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze inaspettate, ... Apri scheda

The Marvels è diretto da Nia DaCosta su una sceneggiatura scritta da Megan McDonnell.
Nel film, accanto a Brie Larson ci sarà anche Zawe Ashton nei panni della villain.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...