Security: cosa sapere del film con Marco D'Amore tratto dal romanzo di Stephen Amidon

Autore: Elena Arrisico ,

Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon, Security è il nuovo film Sky Original che vede Marco D’Amore nei panni del protagonista.

Prodotto da Vision Distribution e da Indiana Production, il thriller è diretto da Peter Chelsom già alla regia, tra gli altri, di #Shall We Dance? e #Serendipity.

Security sarà disponibile in streaming su NOW e on demand, dopo essere andato in onda su Sky Cinema Uno, lunedì 7 giugno 2021 in prima visione alle 21:15.

Il cast nella locandina di Security
Il poster di Security

Di cosa parla Security

Ci troviamo a Forte dei Marmi: al posto della cittadina di Stoneleigh del New England – dov’è ambientato il libro di Amidon – adesso siamo, infatti, nel piccolo comune in provincia di Lucca in Toscana.

E le prime immagini del trailer ci mostrano proprio una Forte dei Marmi allegra e solare, durante l’estate. È un luogo tranquillo e spensierato, ma c’è una vicenda che presto devasterà le vite dei suoi abitanti.

Sky
Forte dei Marmi
Forte dei Marmi vista nel trailer di Security

Al centro della storia del romanzo, c’è una denuncia per violenza nei confronti di un uomo potente e benestante. La storia si svolge durante l’inverno, quando le vite dei personaggi vengono cambiate per sempre…

Sull’inquietante caso, è chiamato a indagare il responsabile che si occupa dei sistemi di sicurezza delle ville della cittadina. Peter Chelsom, il regista della pellicola, ha dichiarato:

L’ambientazione di Forte dei Marmi sembrava perfetta. Era il momento giusto, cercavo un progetto europeo. Anche se parlo italiano, devo ammettere che ero un po' preoccupato ma, ad un certo punto, ti rendi conto che, come i musicisti, abbiamo una lingua in comune: quella del cinema.

Sky
Primo piano di Silvio Muccino
Silvio Muccino è uno dei protagonisti, oltre co-sceneggiatore

Oltre a Marco D’Amore, nel cast di Security sono presenti Maya Sansa, Silvio Muccino, Fabrizio Bentivoglio, Giulio Pranno, Valeria Bilello, Beatrice Grannò, Ludovica Martino, Antonio Zavatteri e Tommaso Ragno.

A produrre la pellicola sono Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Fabrizio Donvito. Sceneggiatori sono gli stessi Muccino e Chelsom, oltre a Michele Pellegrini, Tinker Lindsay e Amina Grenci.

Prodotto Consigliato

Security di Stephen Amidon

Quando va in onda Security?

Security andrà in onda, su Sky Cinema Uno, lunedì 7 giugno 2021 in prima visione alle 21:15. Il film sarà, inoltre, disponibile in streaming su NOW e on demand.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...