Rimanere in silenzio non basterà più: la situazione è ancora più drammatica nel nuovo trailer di A Quiet Place II

Nel trailer finale in italiano del sequel di A Quiet Place II la famiglia degli Abbot scopre che le creature del suono non sono l'unico pericolo oltre il sentiero di sabbia.

I mostri alieni ceci ma sensibilissimi ai rumori non sono più le uniche minacce sulla strada della famiglia Abbot, pronta a tornare al cinema con il sequel del film horror A Quiet Place II. L'avvertimento è ben illustrato dal trailer finale in italiano della pellicola, in cui appare chiaramente la minaccia "fare silenzio non ti basterà". 

Dopo gli eventi del primo film - il cui notevole successo al box office ha portato alla scrittura di un secondo capitolo, sempre curato e diretto da John Krasinski - ritroviamo il trio di attori protagonisti  Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe nei panni della madre e vedova Evelyn e dei due figli pre adolescenti Regan e Marcus.

Eagle PicturesLee zittisce Regan
Lee apparirà in alcuni flashback

I tre tentano di sopravvivere in una Terra invasa da creature aliene estremamente ostili. Nel trailer compare anche John Krasinski, in alcune scene che potrebbero espandere gli avvenimenti del precedente film tramite flashback o addirittura dare ulteriori informazioni sull'arrivo degli alieni sulla Terra. 

Le nuove minacce di A Quiet Place II

Quel che è certo è che Evelyn e figli hanno lasciato la casa e il sentiero di sabbia armati di fucili e del segreto che permetterà loro di tenere a bada, forse sconfiggere le creature ostili. La sinossi del film spiega che sono stati costretti a farlo, senza però specificare perché.

La famiglia è pronta ad andare in soccorso degli altri esseri umani sopravvissuti, magari trovando un modo per lanciare una controffensiva rispetto alle creature. Tuttavia il mondo oltre il sentiero di sabbia è cambiato in modi imprevedibili e nasconde nuovi, insidiosi pericoli. 

Nel filmato promozionale vediamo che Evelyn e figli incontreranno diversi ragazzini sul loro cammino, alcuni dei quali profondamente segnati fisicamente e psicologicamente dalla vita mortale che conducono. Nel cast ci saranno anche due new entry adulte come Cillian Murphy e Djimon Hounsou, ma non è chiaro dal trailer quali ruoli andranno a coprire. Saranno alleati o nemici degli Abbot?

Paramount Pictures sta tenendo le carte coperte, probabilmente per lasciare che sia lo spettatore a scoprire in sala i colpi di scena del secondo capitolo. Il film infatti arriverà nelle sale italiane a partire  dal 24 giugno 2021, distribuito da Eagle Pictures. 

  • Il film arriverà nelle sale italiane a partire  dal 24 giugno 2021, distribuito da Eagle Pictures. 

  • Sì.  Il film arriverà nelle sale italiane a partire  dal 24 giugno 2021, distribuito da Eagle Pictures. 

Leggi anche

      Cerca