Guardiani della Galassia 3 potrebbe essere l'ultimo film per Drax, ne parla Dave Bautista

Pare che i fan dovranno dire addio all'amato Drax: il terzo capitolo di Guardiani della Galassia potrebbe essere l'ultimo film del MCU per Dave Bautista!

Marvel Studios Drax

È evidente che il film Guardiani della Galassia del 2014 ha dato una scossa positiva alla carriera di Dave Bautista. Grazie al film di James Gunn sono venute fuori le sue qualità d'attore che lo hanno fatto apprezzare in film ad alto budget come Spectre (2015) e Blade Runner 2049 (2017).
Il suo percorso nel Marvel Cinematic Universe è legato al personaggio di Drax il distruttore che, dopo il film del 2014 diretto da James Gunn, è apparso in Guardiani della Galassia Vol. 2 e nei due ultimi film degli Avengers diretti dai fratelli Russo.

Nel prossimo futuro Bautista apparirà in due film importanti come Dune di Denis Villeneuve e il nuovo horror a tema zombie di Zack Snyder intitolato Army of the Dead, che debutterà su Netflix il 21 maggio 2021. Durante la promozione del titolo originale Netflix - in una intervista a Digital Spy - Bautista ha anche parlato del futuro del suo personaggio più conosciuto, ovvero Drax.
Molto probabilmente le sue parole però non faranno felici i fan dato che Bautista ha parlato di Guardiani della Galassia Vol. 3 come l'ultimo film di Drax:

Per quanto riguarda i miei impegni a livello contrattuale farò Guardiani della Galassia 3 e probabilmente questa sarà la fine di Drax.

La dichiarazione di Bautista fa pensare che lui conosca qualcosa della sceneggiatura. Ma non sembra essere così:

Devo essere onesto: non conoscono la sceneggiatura del terzo film. Qualche anno fa c'era un copione che ovviamente avrà subito dei cambiamenti vista la direzione che ha preso il Marvel Cinematic Universe.

Marvel StudiosDrax in combattimento
Drax

Queste dichiarazioni fanno tornare in mente quelle fatte da James Gunn quando uscì nei cinema nel 2014 Guardiani della Galassia Vol. 2. Gunn dichiarò che il terzo film dei Guardiani avrebbe chiuso un ciclo.
Molto probabilmente la formazione attuale guidata da Star-Lord concluderà le sue avventure nell'universo Marvel e forse Marvel Studios darà vita a un nuovo team di Guardiani (guidato da Nova?).

Ovviamente al momento è tutto molto teorico ma non è da escludere che uno o più membri del team originale dei Guardiani possa morire nel terzo film. In modo particolare le attenzioni si sono concentrate su Rocket Raccoon e su Drax. Sul "procione galattico" si sa che il nuovo capitolo dovrebbe esplorare meglio il suo passato, così come in teoria si dovrebbe fare con Drax: la storia della sua famiglia è infatti ancora inesplorata.

Guardiani della Galassia 3 arriverà nei cinema nel 2023.

Leggi anche

      Cerca