Stranger Things 4: Undici e l'Hawkins National Laboratory al centro del nuovo teaser trailer

Autore: Elena Arrisico ,

Netflix ha rilasciato il nuovo teaser trailer della quarta stagione di #Stranger Things, che anticipa qualcosa in più sull’attesissimo quarto ciclo di episodi.

Al momento, le riprese della serie - creata dai fratelli Matt Duffer e Ross Duffer – sono ancora in corso ad Atlanta, in Georgia (USA), ma sembra che ci separi sempre meno all’uscita della stagione 4.

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Undici e i laboratori di Hawkins sono protagonisti del teaser

Nella giornata del 5 maggio 2021, sui social della Writers' Room di Stranger Things, è stato annunciato l’arrivo di un nuovo trailer con un altrettanto enigmatico video. In quest’ultimo, sono inquadrati sette televisori dagli schermi accesi, con un fruscio e una canzone in sottofondo, i quali mostrano - ogni tot secondi – quelle che sono le stanze del laboratorio di Hawkins.

Advertisement

Negli schermi, è ben visibile del sangue sugli oggetti inquadrati. Il messaggio è chiaro:

A causa di difficoltà tecniche, l’Hawkins National Laboratory sarà chiuso fino a nuovo avviso. Torneremo in servizio domani.

E infatti, puntualissimo, è arrivato il nuovo teaser trailer che vede protagonista proprio il laboratorio della fittizia cittadina dell’Indiana e, per la precisione, ciò che è parte della storia di Undici (Millie Bobby Brown).

Advertisement

Vediamo un orologio, una telecamera di sicurezza e dei bambini - simili a Undici – giocare insieme.

Netflix
Due bambini in Stranger Things
Due bambini giocano nel laboratorio di Hawkins

Ci sono dei numeri e, di spalle, quello che sembra essere Martin Brenner (Matthew Modine), il dottore coinvolto nel Progetto MKUltra all’Hawkins National Laboratory e colui il quale Undici chiamava “papà”.

Advertisement

Buongiorno, papà!

Un coro di bambini lo saluta, mentre l’uomo anticipa una sorpresa per tutti loro e la stanza 11 viene inquadrata.

Advertisement

Netflix
Gli occhi di Millie Bobby Brown
Undici ricorda quando era prigioniera nel laboratorio di Hawkins

Poi, improvvisamente una voce chiede “Undici, mi stai ascoltando?” e lei spalanca gli occhi.

Nella descrizione del video, Netflix riporta la dicitura “002/004”: si tratta, forse, di un criptico indizio riguardante la data di uscita della stagione 4? Possibile, ma poco probabile: il primo teaser dedicato alla quarta stagione indicava, infatti, "001/004"; motivo per cui è presumibile pensare che ci attendano almeno altri due trailer.

Cosa sappiamo finora di Stranger Things 4

Già nel febbraio 2020, era uscito un primo teaser trailer che vedeva Jim Hopper (David Harbour) vivo e in Unione Sovietica, dopo essersi sacrificato per chiudere l’accesso al Sottosopra.

Advertisement

Un indizio era già apparso nella scena post-credit del finale della terza stagione di Stranger Things dove, in una base militare sovietica, veniva nominato un americano prigioniero (forse, proprio Hopper).

Credendo che Hopper fosse morto, Joyce Byers (Winona Ryder), quindi, aveva deciso di abbandonare la cittadina di Hawkins insieme a Will (Noah Schnapp), Jonathan (Charlie Heaton) e Undici.

Nella quarta stagione della serie, pare sapremo di più sul passato di Hopper e - da quello che è possibile vedere dal teaser trailer rilasciato - anche di quello di Undici (rimasta senza poteri).

Tra le teorie relative alla stagione 4 di Stranger Things, c’è proprio quella che vorrebbe Undici riunirsi a Kali (Linnea Berthelsen), già vista nell’episodio 2x07 Capitolo sette: La sorella perduta (Chapter Seven: The Lost Sister): Undici si recava a Chicago, dove conosceva la ragazzina in possesso di poteri psichici simili ai suoi. Che Joyce si sia trasferita proprio a Chicago e Kali possa aiutare Undici a riavere i suoi poteri?

Netflix
Matthew Modine in Stranger Things
Il dottore Martin Brenner nei laboratori di Hawkins

Ciò che è certo è che la stagione 4 di Stranger Things è stata definita più dark e che rivedremo, tra gli altri, anche gli amici rimasti a Hawkins: Mike Wheeler (Finn Wolfhard), Dustin Henderson (Gaten Matarazzo), Lucas Sinclair (Caleb McLaughlin), Nancy Wheeler (Natalia Dyer) e Steve Harrington (Joe Keery).

L’uscita di Stranger Things 4 è, attualmente, prevista per il 2022. Le prime tre stagioni della serie sono disponibili in streaming, su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...