How I Met Your Father sarà connesso a How I Met Your Mother, e potrebbero apparire i vecchi protagonisti

La protagonista Sophie avrà collegamenti o legami con qualcuno dei vecchi personaggi. La sua storia si svolgerà sempre a York ma nel 2021.

TV Land Holary Duff in Younger

È ufficiale: How I Met Your Father, il sequel-reboot di How I Met Your Mother, non sarà uno spin-off slegato ma si ricollegherà alla trama originale, ovvero alle storie di Ted, Robin, Lily, Marshall e Barney, che abbiamo amato (e qualche volta odiato) per i lunghi anni della serie, dall'inizio al discussissimo finale.

Di spin-off se ne parla dal 2014, anno in cui è andato in onda l’ultimo episodio della “serie madre”. Un progetto che ora è realtà, come già confermato, grazie a Hulu e a Hilary Duff, che interpreterà la “nuova Ted Mosby”.

Dall'annuncio si sono chiesti tutti se la nuova serie si sarebbe ricollegata a How I Met Your Mother. Ebbene sì, le due trame saranno connesse.

Cos’avrà in comune How I Met Your Father con How I Met Your Mother?

Lo spin-off o sequel avrà dei punti di contatto con la prima serie. Lo ha svelato Hilary Duff ospite a The Jess Cagle Show di SiriusXM. 

L’attrice ha detto che non mancheranno le connessioni della storia con quella originale e che è lecito aspettarci qualche comparsata degli attori che interpretavano l'iconico quintetto, anche se il focus principale saranno le storyline nuove.

Non voglio svelare tutto e la sceneggiatura verrà decisamente modificata [rispetto a How I Met Your Mother]. Ma si collegheranno e, si spera, avremo alcune guest star del cast originale.

In altre parole potremmo veder subentrare Lily o Marshall, Ted o Barney, o Robin. O tutti insieme. I fan sono già in fermento e una teoria ricollega già Sophie come nipote o forse figlia (avuta in età giovanile) di Barney, anche se i tempi non quadrerebbero molto.

Le apparizioni del cast storico potrebbero essere più che un incentivo a guardare questa serie, oltre al classico "bagno di nostalgia". 

Di cosa parla How I Met Your Father?

Non abbiamo dettagli precisi sulla trama, ma sappiamo che la vicenda sarà ambientata a New York nel 2021, anno raccontato da Sophie, la protagonista, nel futuro, mentre parla al figlio e gli descrive gli eventi che l’hanno portata a incontrare suo padre.

Il primo episodio di How I Met Your Mother è andato in onda nel 2005 e da allora non sono cambiati solo i protagonisti, che hanno trovato l’amore e si sono costruiti, a fatica, una carriera. New York oggi è diversa e dominata da almeno dieci anni dalle app per incontri e dai social, perno su cui ormai ruotano tutte le relazioni, in particolare quelle amorose.

CBSUna scena di How I Met Your Mother
Il cast originale

Sophie quindi sarà una Millennial del 2021 alle prese con questo universo 2.0 di cui parlerà al figlio.

E, chissà, forse anche lei avrà "un Robin" di cui innamorarsi perdutamente.

Leggi anche

      Cerca